AYGO FUN SHARING: IL DIVERTIMENTO TARGATO TOYOTA E POLITECNICO DI MILANO CHIUDE I BATTENTI

0
1946

Innovazione e divertimento. Sono queste le parole chiave alla base dell’AYGO Fun Sharing: il progetto di car sharing gratuito che Toyota Motor Italia ha ideato per gli studenti del Politecnico di Milano e che ha visto protagoniste 8 Toyota AYGO a disposizione degli universitari per 24 ore durante la settimana e per 72 ore nel weekend. Il progetto, durato 65 giorni in tutto, ha unito il più grande costruttore mondiale di automobili ed il principale ateneo italiano di architettura, design e ingegneria, con un solo obiettivo comune: investire risorse, azioni ed energie nella ricerca e nell’innovazione, a sostegno delle persone. Il servizio ha registrato il full booked fin dall’inizio, dimostrando il grande interesse degli studenti verso le Toyota AYGO e verso il progetto in generale. Ad accrescere l’interesse dei giovani, anche il programma del Fun Team, il personale di servizio di car sharing che è stato scelto per ricoprire i ruoli lavorativi di: 2 supervisor, 2 tech manager, 2 marketing manager e che ha dato la possibilità agli studenti selezionati di svolgere una vera e propria attività lavorativa e guadagnare uno stipendio reale. Alla base del Fun Team, la possibilità di essere premiati da parte di Toyota e del Politecnico, per le proprie capacità di organizzazione e gestione di tutte la fasi dell’attività.

“Il progetto è stato organizzato molto bene. C’è stata una grande precisione dovuta ai numerosi mesi spesi nell’ideazione e progettazione – ha dichiarato Andrea Evangelista, uno dei Supervisor del Fun Team”.
“All’apertura del servizio tutti sono accorsi sul sito per prenotarsi – ha commentato Gabriella Berardi selezionata come una delle Marketing manager – l’attività ha avuto gran voce”.

Roma, 3 luglio 2015

“Dopo pochi giorni siamo diventati molto operativi – ha risposto Francesca Maccadanza, scelta come Tech Manager – e due mesi e mezzo sono volati, ancora non me ne rendo conto. Non c’è stato giorno che io sia andata al lavoro controvoglia.”
Il divertimento e le iniziative di Toyota si sono arricchite, in questi due mesi anche della fantasia e della creatività fotografiche degli studenti, grazie al concorso “Stress For Fun”. Caricando una foto relativa ai momenti di maggiore stress da studio, i ragazzi hanno avuto la possibilità di vedere selezionata come migliore foto “stressata” la propria immagine e vincere, in periodi temporali differenti, vari premi fino tra cui una nuova Toyota AYGO, in comodato d’uso per trenta giorni.

Tutte le info dell’AYGO Fun Sharing e le immagini dello Stress for Fun sono disponibili su

www.aygofunsharing.it