BRC Racing Team annuncia un cambio di line-up per la gara di Macao

0
870
BRC Racing Team ha annunciato oggi la sostituzione di un pilota nella line-up, prevista per la WTCR Race of Macau, che si terrà dal 14 al 17 Novembre.
 
A causa di una sovrapposizione di impegni per il weekend di Macao, Augusto Farfus sarà costretto a cedere le redini della sua Hyundai i30 N TCR al giovane pilota Hyundai Motorsport Customer Racing, Luca Engstler, per un’apparizione spot.
 
Engstler si unirà al pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team Nicky Catsburg, mentre la line-up di BRC Hyundai N Squadra Corse, con Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, rimarrà invariata.
 
La formazione schierata sarà valida per il solo evento di Macao, penultimo round della stagione WTCR 2019, mentre i quattro piloti regolari correranno le gare in Giappone (25-27 ottobre) e Malesia (13-15 Dicembre).
 
BRC Racing Team ha conquistato una vittoria e tre podi nell’ultimo weekend di gare alla WTCR Race of China. Michelisz ha ora un vantaggio di 15 punti nella classifica piloti grazie alla sua performance al Ningbo International Speedpark, e la BRC Hyundai N Squadra Corse ha consolidato il suo terzo posto nella classifica team. BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team detiene invece il quarto posto, dopo sette dei dieci round in programma.
 
Il Team Principal di BRC Racing Team, Gabriele Rizzo, dichiara: “A causa di un accavallamento di impegni non programmato ed inevitabile, Augusto non potrà prendere parte alla WTCR Race of Macau di Novembre. La nostra scelta è così ricaduta su Luca Engstler in sostituzione di Augusto, a cui diamo il benvenuto nel BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team al fianco di Nicky. Luca ha partecipato come wildcard nella WTCR Race of Slovakia durante la corrente stagione, oltre ad aver dimostrato il suo valore in diverse gare a bordo della Hyundai i30 N TCR. Si tratta senza dubbio di un giovane talento, avvallato dal suo status di Junior Driver nel programma Hyundai Motorsport Customer Racing, siamo sicuri che si inserirà perfettamente nella squadra per il round di Macao”.
 
Luca Engstler commenta: “Sono molto contento di questa opportunità di correre nel FIA World Touring Car Cup con il BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team. Fin dalle prime esperienze di guida con la Hyundai i30 N TCR nella passata stagione del TCR Germany sono stato in grado di raccogliere le prime vittorie, fino ad arrivare alla vittoria del campionato con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing ed il programma Junior Driver, perciò questa apparizione nel FIA WTCR è una grande opportunità. Ho già iniziato ad allenarmi per l’evento. Per me sarà un circuito nuovo, mi aspetto un weekend molto impegnativo dal punto di vista fisico, con tre gare su un circuito cittadino molto difficile. In un campionato competitivo come il FIA WTCR è importante arrivare pronti, ed io sto impiegando ogni minuto per la preparazione”.