Citroën è la “vettura ufficiale” del Volley Bergamo Foppapedretti

0
680


Per il terzo anno consecutivo Citroën è la “vettura ufficiale” del Volley Bergamo Foppapedretti, una delle squadre più forti della serie A.
Fino al termine della stagione le giovani giocatrici rossoblù possono usufruire della simpatia, della praticità e dell’anticonformismo di dieci Citroën C4 Cactus per i loro trasferimenti d’allenamento e, ovviamente, per i loro momenti di tempo libero.
Tre Citroën C4 Cactus sono, poi, a disposizione della dirigenza del Volley Bergamo Foppapedretti.
Citroën è a fianco della squadra bergamasca anche nel suo FoppAcademy, vero e proprio talent per la scoperta e la valorizzazione di giovani giocatrici. Al primo casting, avvenuto a fine gennaio, oltre 50 ragazze hanno occupato il parquet del PalaNorda per passare al vaglio dei giudici, tutti del mondo del volley.
«Il fascino e le performance delle campionesse del Volley Foppapedretti rispecchiano i valori propri del nostro Marchio – ha dichiarato Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Citroën Italia – che anche attraverso questo sport intende consolidare il legame con il pubblico giovane e dinamico per il quale sono pensati molti nostri modelli».
Le protagoniste
Citroën C4 Cactus è l’alternativa reale alle berline compatte del segmento C. Adotta innovazioni tecnologiche e concettuali in favore del design, del confort, della semplicità e dei costi di utilizzo per creare le basi di un nuovo standard nell’auto, che privilegia ciò che conta davvero per il cliente.
Un design unico concilia funzionalità ed estetica con superfici pure e lisce, volumi fluidi e non aggressivi, protetti da elementi grafici integrati nelle fiancate, gli Airbump che proteggono la carrozzeria dai piccoli urti.
L’allestimento interno è essenziale e chic: eleganza ispirata al mondo dei viaggi e massima attenzione al comfort. In questa filosofia s’inquadra il cambio ETG, dove la leva del cambio tradizionale è stata
eliminata in favore del sistema “Easy Push”, comando più intuitivo e meno invadente. L’interfaccia di guida è 100% digitale: tutte le funzioni sono riunite nella stessa area, per migliorare l’ergonomia.
Infine, Citroën C4 Cactus è una vettura compatta che conserva grande abitabilità: con un passo di 2,60 m (ed una lunghezza di 4,16 m) offre la stessa abitabilità di Citroën C4.
Volley Bergamo Foppapedretti nasce nel 1991. Partecipa al suo primo campionato nella stagione 1991-92, in Serie B1. Nell’annata successiva, grazie al primo posto in classifica, viene promossa in Serie A2 e, chiudendo il campionato nuovamente al primo posto, ottiene la seconda promozione consecutiva, questa volta in Serie A1.
Nella stagione 1994-95 il club orobico esordisce nella massima divisione italiana, ottenendo un quinto posto finale: tale risultato consente alla società di qualificarsi per la prima volta ad una competizione europea, ossia la Coppa CEV 1995-96; nella stagione successiva vince il primo dei suoi otto scudetti. Albo d’oro: 8 Scudetti tricolore; 5 Coppe Italia; 6 Supercoppe Italia; 7 Champions League; 1 Coppa CEV/Challenge Cup.