Garage Italia Customs – RISVEGLIA LA FORZA CON LA 500E STORMTROOPER

0
2067

A un mese dall’uscita del settimo episodio di Star Wars, Garage Italia Customs (www. garageitaliacustoms.com) si presenta al Los Angeles Auto Show (17-29 novembre) con una versione speciale della 500 elettrica dedicata alla saga stellare più famosa del mondo, la 500e stormtrooper. La showcar è stata commissionata da FCA alla società di Lapo Elkann, specializzata nelle personalizzazioni tailor made su tutti i veicoli, per supportare la campagna di promozione mondiale per il lancio di “Star Wars: Il Risveglio della Forza” di Lucas lm.

La livrea bicolore della 500e stormtrooper è ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine e ne ripropone l’abbinamento cromatico bianco/nero con una verniciatura completa dell’intera carrozzeria.
I vetri sono invece pellicolati e, grazie all’impiego di un lm oscurante al 100%, rendono immediatamente riconoscibili le caratteristiche linee del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine.

Gli stemmi Fiat sono stati in ne sostituiti da badge personalizzati con l’emblema del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati ai pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca.

L’abitacolo colpisce immediatamente per la complessa lavorazione della selleria e per il rivestimento completo in pelle del cruscotto e dei pannelli porta. Il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha infatti scelto di abbinare una pregiata pelle bianca, utilizzata per rivestire i anchetti dei sedili, a una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale. Il risultato nale è ulteriormente impreziosito dal piping in Alcantara® e da una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto.

Ritroviamo la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta, dove è stato ricamato a mano l’emblema del Primo Ordine e sul volante, nemente rivestito in pelle bicolore per richiamare l’abbinamento monocromatico alla base del concept di questa showcar.
La dashboard è stata verniciata in bianco e sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars. Tutte le plastiche sono state laccate in bianco e nero, cielo e montanti sono stati rivestiti in Alcantara® bianco.

Come la stessa armatura degli stormtrooper, la 500e personalizzata da Garage Italia Customs unisce la più moderna tecnologia, funzionalità e design italiano, diventando così il veicolo perfetto per conquistare la galassia con stile!

RISVEGLIA LA FORZA CON LA 500E STORMTROOPER

In un mondo sempre più standardizzato, dove la necessità di fare numeri ha preso il sopravvento sulla soggettività, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rimettere il cliente “al centro della scena” e di dare voce alle sue esigenze di creatività.
Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo, Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi veicolo, sia questo un’auto, una moto, un aereo, un elicottero o una barca, con interventi di personalizzazione tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente.

L’equipe che lavora all’interno di Garage Italia Customs è formata dalla squadra che ha creato il servizio Tailor Made per Ferrari e dai migliori tecnici specializzati del settore automotive nel campo della verniciatura, del wrapping e della realizzazione degli interni. Sono loro i “Maestros”, come ama de nirli lo stesso Lapo Elkann, che hanno abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro. I “Maestros” sono a ancati dal Centro Stile interno, cuore pulsante di tutte le attività e punto d’incontro con un team di designer, dove le idee e i sogni dei clienti si intersecano con il gusto estetico degli esperti del Garage. I concetti astratti vengono qui elaborati in immagini digitali sfruttando le più moderne tecnologie e il cliente viene guidato nella scelta dei giusti abbinamenti cromatici e dei materiali più ricercati, rispettandone il gusto e le esigenze. In attesa di trasferirsi in Piazzale Accursio nella primavera/estate 2016, Garage Italia Customs è operativo nella sede di via Alfredo Pizzoni 1 a Milano.

scheda tecnica di preparazione vettura

FIAT 500E STORMTROOPER

− Verniciatura bicolore bianco/nero ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine − Calotte specchi verniciate in nero
− Cerchi verniciati in nero con emblema del Primo Ordine
− Pneumatici speciali bicolore bianco/nero by Pirelli

− Emblema del Primo Ordine su tutti gli stemmi
− Riproduzione visiera casco stormtrooper su tutti i vetri con pellicolatura − Tergicristalli bianchi
− Neon rossi sottoscocca

− Sedili in pelle bianca e nera, con cuciture a contrasto, piping in Alcantara® e pelle traforata − Poggiatesta in pelle nera con emblema del Primo Ordine ricamato
− Cruscotto in pelle nera con cuciture a contrasto
− Pannelli porta in pelle nera e bianca con cuciture a contrasto

− Verniciatura dashboard in bianco con logo Star Wars
− Volante in pelle bicolore bianco/nero con cuciture a contrasto − Montanti e cielo in Alcantara® bianco
− Plastiche laccate in bianco e nero