HANKOOK CON MERCEDES-BENZ: PILOTI E GARE AL CARDIOPALMA PER “STARS & CARS” 2015

0
1828

Il produttore di pneumatici Hankook sarà sponsor principale dell’evento “Stars & Cars”, conclusione della stagione motorsport di Mercedes-Benz, al quale, il 12 dicembre presso la Mercedes-Benz Arena di Stoccarda, si attendono tutti i piloti, compresi tutti i campioni, e circa 45mila spettatori. Oltre al pilota di formula 1 Nico Rosberg e al tre volte campione del mondo Lewis Hamilton, parteciperanno tra gli altri anche il campione del DTM Pascal Wehrlein e il campione di FIA F3 Felix Rosenquist, entrambi vincitori nella scorsa stagione di un titolo su pneumatici Hankook. “In qualità di fornitori di primo equipaggiamento di auto, SUV e truck Mercedes-Benz siamo già da tempo partner globali del Gruppo Daimler- spiega Ho-Youl Pae, responsabile europeo di Hankook – Da tempo lavoriamo con successo insieme a Mercedes-Benz Motorsport sui veicoli di categoria Formula, Turismo o Gran Turismo. Essere stati scelti quale partner esclusivo per i pneumatici e sponsor principale di ‘Stars & Cars 2015’ è un grande onore per noi”.

L’evento, quest’anno, proporrà novità spettacolari. Su una pista appositamente creata all’interno della Mercedes-Benz Arena, usata normalmente come stadio di calcio, i campioni del motorsport conquisteranno il pubblico con gare emozionanti. Nel corso di 15 gare complessive si presenterà al via il meglio del meglio delle competizioni automobilistiche internazionali. Mentre dieci piloti sono già stabiliti – i due piloti di Formula 1 e gli otto piloti del DTM – i tifosi hanno candidato via internet personalmente i propri preferiti per i restanti 16 posti disponibili sulla griglia di partenza. La gara conclusiva tra i due piloti più veloci della giornata per aggiudicarsi il titolo di “Stars & Cars Champion 2015” si terrà il sabato in grande stile su due auto da corsa Mercedes-Benz SLS AMG GT3, identiche e equipaggiate con pneumatici Hankook.

Come nei molti weekend di gara dell’anno, anche in occasione di “Stars & Cars 2015” l’imponente motorhome di Hankook Competition – ramo del produttore di pneumatici dedicato al motorsport – prenderà posto nel paddock della Mercedes-Benz Arena di Stoccarda. Gli spettatori potranno seguire dal vivo come i pneumatici vengono montati sulle auto da corsa e informarsi in merito ai prodotti da strada Hankook Performance in esposizione. L’emittente televisiva tedesca Sport1 trasmetterà l’evento in diretta dalle 17 alle 20. Oltre alla gara, gli spettatori troveranno ad attenderli un ricco programma di intrattenimento con concerti di musica dal vivo di noti artisti – come Marlon Roudette, Culcha Candela, Cro o del DJ Larry van Housen – oltre a spettacoli irripetibili tra cui le leggende della Formula 1 Mika Häkkinen e David Coulthard, che si confronteranno sulle spettacolari Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6. Hankook – nel corso di Essen Motor Show, la fiera annuale dedicata al tuning, al motorsport, ai veicoli di serie sportivi e alle auto d’epoca, in corso in Germania fino a domenica 6 dicembre – metterà tra l’altro in palio – presso il proprio stand – due pacchetti di due biglietti VIP ciascuno per l’evento “Stars & Cars” di Stoccarda, pernottamento incluso.

Produttore coreano con sede centrale europea e tedesca a Neu-Isenburg, nei pressi di Francoforte sul Meno, Hankook è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici. Nella sua gamma pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (su pista e rally).