NISSAN E L’ELETTRICO: GARIBALDI FS HUB DI CONTATTO DIRETTO

0
1766

Milioni di passeggeri ogni anno, 65mila al giorno transitano per la stazione Garibaldi FS di Milano, sulla nuova linea lilla M5 della rete metropolitana, caratterizzata da elevata automazione e gestione elettrica. In questo importante snodo, grazie alla prima “Innovation Station” d’Italia, entrando in stazione si potrà fare una vera immersione nel mondo Nissan, in un ambiente diverso e coinvolgente: un hub di contatto diretto con la popolazione e la metropoli italiana, progetto unico nel suo genere, nel panorama automobilistico e non solo.

Nissan copre oltre mille mq con un contratto in esclusiva di tre anni. In questa prima fase del progetto, la Casa nipponica mette in luce la propria tecnologia 100 per cento elettrica e l’esperienza di guida unica che i veicoli elettrici possono fornire, in termini di silenziosità, accessi alle aree ristrette al traffico (a Milano si può accedere in area C e i parcheggi in fascia blu sono gratuiti i tutta la città), oltre ad offrire prestazioni in tutto equivalenti a quelle delle auto tradizionali. Nissan è leader mondiale della tecnologia elettrica, con oltre 200mila veicoli venduti. Questi utenti – possessori di LEAF o e-NV200 – hanno un elevato indice di soddisfazione per l’acquisto (96 per cento), a dimostrazione del fatto che la scelta della mobilità elettrica è percorribile per molti.

Nella stazione Garibaldi FS Nissan, l’ambientazione sul tema della mobilità eco-sostenibile presenta tutti i vantaggi e gli step evolutivi del percorso cominciato nel 2010 con l’introduzione della Nissan LEAF, che festeggia il suo quinto anno di vita.

Dopo cinque anni, Nissan LEAF è l’auto elettrica più venduta al mondo e, nella stazione Garibaldi FS Nissan, i viaggiatori potranno scoprirla in modo emozionale attraverso i cinque sensi e l’avvolgente tecnologia di Nissan: un “Innovation wall” interattivo consentirà di approfondire la conoscenza del marchio e dei prodotti, fino a richiedere un test drive di un modello Nissan tramite un QR code. Il maxischermo interattivo rileva la presenza umana e comunica con le persone attraverso messaggi audio trasmessi tramite le “sound shower”, invisibili agli altri e udibili solo da chi si trova in un punto preciso.

Un ledwall grande come un appartamento (70 mq) permetterà di condividere con i passeggeri le grandi occasioni del brand giapponese, anche con eventi in streaming, per ribadire la connessione diretta con il marchio. Il ledwall, posizionato sulla parete e ben visibile ai viaggiator, ha le dimensioni di 10,2 metri di larghezza e sei di altezza ed è composto da ben 170 pannelli. Si tratta di un led di ultima generazione ad alta luminosità con processore a 20 bit che garantisce un’immagine e uno spazio colore di ottima qualità. È stato studiato e costruito per durare nel lungo periodo e avere un’alta affidabilità di funzionamento. Il sistema che lo comanda è completamente controllabile e aggiornabile via rete consentendo la massima flessibilità del palinsesto.

Nel corso del nuovo anno, Garibaldi FS Nissan diventerà anche punto di partenza per la “Road to Milan”, tragitto che porterà alla finale della UEFA Champions, di cui Nissan è Sponsor Ufficiale, che si terrà il 26 maggio 2016 a Milano. Un viaggio 100 per cento elettrico, verso l’excitement, che parte dalla Stazione Garibaldi FS Nissan e con la linea lilla M5 raggiunge direttamente l’ultima fermata San Siro Mediaset Premium.

 

140528_5_8 140529_5_8 140530_5_8 140531_5_8 140532_5_8 140533_5_8 140534_5_8 140537_5_8 140538_5_8 140539_5_8 140540_5_8 140541_5_8