SMART FORTWO E FORFOUR PRONTE A CONQUISTARE I NATIVI DIGITALI

0
2015

La rivoluzione continua: dopo aver trasformato il concetto di mobilità urbana ed essere stata la prima venduta a rate, prima elettrica 100 per cento e in sharing con car2go, oggi smart si lascia conquistare anche online grazie alla piattaforma smartFORstore.it, vero e proprio guanto di sfida della piccola di Casa Mercedes al continuo incremento della domanda di beni on line. Negli ultimi dieci anni, in Italia, il fenomeno dell’e-commerce ha visto una crescita esponenziale, arrivando a generare un fatturato di oltre 24 miliardi di euro nel 2014 (+ 14 miliardi in 5 anni). In questo contesto, smart ha commissionato all’Istituto Piepoli una ricerca di mercato per analizzare il fenomeno, coinvolgendo persone dai 25 ai 50 anni con titolo di studio elevato e spiccata attitudine digital. I risultati sono stati validati e verificati attraverso un’indagine quantitativa rivolta alla fan base di smart su Facebook e Twitter. Una community molto attiva nel valutare le proposte della Casa, il cui contributo è stato significativo nella realizzazione della piattaforma online smartFORstore.it, primo vero showroom virtuale dedicato all’acquisto di un’auto.

Su smartFORstore gli appassionati possono scoprire il mondo smart e le caratteristiche di fortwo e forfour grazie a un’esperienza unica e su misura, che consente di vivere una live experience con un personal shopper dedicato, prenotare e acquistare auto in edizione limitata, in anteprima sul web. I clienti di smartFORstore (aperto h 24, 365 giorni l’anno) possono scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento, con tre opzioni di rata, grazie a Mercedes-Benz Financial Services. Si può indicare il luogo di consegna preferito, a casa o presso lo smart center più vicino. Inoltre, dall’ordine online alla consegna si rimane in contatto con il mondo smart vivendo un’esperienza unica con il marchio. Il cliente riceve foto e messaggi dalla sua smart – dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città – insieme a gadget esclusivi e personalizzati. “Con oltre 23mila vetture vendute in 11 mesi, l’Italia continua ad amare la smart e proprio dal nostro Paese doveva nascere questa rivoluzione”, dichiara Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars Italia.

Prima protagonista dell’offerta on line è smart red & the city, versione in anteprima per il web, disponibile per fortwo e forfour 70, trendy e sempre connessa grazie a smart cross connect, applicazione gratuita con sistema di navigazione satellitare offline e al supporto universale per smartphone compreso di ricarica USB. Innovativa e alla moda, questa web edition è caratterizzata da cerchi in lega a 5 razze da 16” verniciati in black e lucidati a specchio, luci LED & sensor pack, Cool & Audio package e interni black-anthracite. Tridion rosso e bodypanels white, tetto panorama e cambio automatico a doppia frizione twinamic sono alcuni dei dettagli che rendono smart red & the city una vera instant classic. fortwo red & the city è disponibile a 16.090 euro (forfour + 700 euro).

smartFORstore.it è anche porta di ingresso al mondo usato smart FirstHand, sorta di Tripadvisor dell’auto dove trovare l’usato proposto dalla Rete italiana, con la possibilità di leggere le recensioni di altri clienti, confrontare le offerte e, per la prima volta, prenotare online la vettura. Attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito sarà possibile riservare la smart per sette giorni, durante i quali si avrà tutto il tempo per finalizzare l’acquisto.

Cristina_Chiabotto_smart_red___the_city smart_red_and_the_city_(1) smart_red_and_the_city_(2) smart_red_and_the_city_(3) smart_red_and_the_city_(4) smart_red_and_the_city_(5) smart_red_and_the_city_(6) smart_red_and_the_city_(7) smart_red_and_the_city_(8) smart_red_and_the_city_(9) smart_red_and_the_city_(10) smartFORstore smartFORstore2 smartFORstore3 smartFORstore4 web