Le novità Hyundai al Salone di Parigi 2016

0
1856
  1. Hyundai presenta imperdibili novità al Salone di Parigi 2016. Protagonista indiscussa dello stand alla Hall 3 è la New Generation i30, al suo debutto mondiale. Al fianco di essa, le altre premiere: la Concept RN30, la rinnovata i10, fino alla preview della i20 WRC 2017 – senza dimenticare la Nuova gamma IONIQ, al suo esordio sul nostro mercato proprio in queste settimane.

    Un’auto per l’Europa. Hyundai New Generation i30.

    Disegnata, sviluppata, testata e costruita in Europa, New Generation Hyundai i30 è l’auto che meglio rappresenta il DNA di Hyundai. Disponibile nei primi mesi del 2017, la terza generazione di i30 si rivolge a un pubblico molto vasto: dai single alle famiglie, dai giovani agli adulti. Un’auto di grande valore, scelta ideale per chi è alla ricerca di un design dal grande appeal, di una qualità costruttiva elevata e di una guida efficiente che non rinuncia al divertimento – anche grazie alla nuova gamma motori, che comprende l’inedito 1.4 T- GDI benzina da 140cv; allo sterzo più diretto, migliorato del 10%; e alla ricca dotazione di sicurezza attiva (dall’AEB – frenata di emergenza autonoma, al nuovo sistema Driver Attention Alert; dal Cruise Control Adattivo al sistema di mantenimento della carreggiata – LKAS).

    In tema di connettività, i30 rende accessibile agli appassionati le più moderne tecnologie, da Apple Car Play ad Android Auto, fino ai pratici sistemi di ricarica wireless per smartphone.
    La fiducia di Hyundai nella qualità costruttiva è rimarcata dal pacchetto di servizi migliore

    Hyundai Motor Company Italy Via Giovanni Bensi 11 T +39 02 3805 8600 www.hyundai.it 20152 Milano, Italia

sul mercato: la garanzia di 5 Anni a Chilometraggio illimitato offerto su tutta la gamma.
Il design, che rappresenta oggi il principale motivo per cui i clienti in Europa scelgono Hyundai, mostra un ulteriore balzo in avanti con la New Generation i30, che evolve ulteriormente il proprio linguaggio stilistico con linee precise e tese, superfici raffinate e un look scolpito – per un effetto originale e senza tempo, rifinito dalla nuova family identity del marchio: la Cascading grille frontale.

“I nostri designers sono veri appassionati delle quattro ruote, e desideriamo trasferire quest’orgoglio alla clientela. Chi acquisterà la New Generation i30 avvertirà questo spirito” spiega Peter Schreyer, Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group. “Il design scelto rappresenta la più recente evoluzione del linguaggio stilistico Hyundai, caratterizzato dalla “Cascading Grille” – destinata a rappresentare la nostra family identity.”

Concept Hyundai “N” ad alte prestazioni, rivelato sullo stand a Parigi

Hyundai presenta inoltre la Concept RN30, che anticipa la futura gamma di modelli che porteranno il marchio “N” a indicare le alte prestazioni. Ispirata dal mondo del motor sport, questa concept promette di regalare grande divertimento in pista a tutti gli appassionati. RN30 è stata sviluppata sulla piattaforma della New Generation Hyundai i30 e monta un propulsore 2.0 litri turbo con 380 CV e trazione integrale – risultato della stretta collaborazione tra Hyundai Motorsport, il Centro R&D Europeo di Hyundai, e la divisione Alte Prestazioni del brand. Una concept vincente che si distingue per il suo spiccato design al 100% aerodinamico e per le tecnologie e componentistica specificatamente studiate per le alte prestazioni.

Albert Biermann, Capo della Divisione Vehicle Test & High Performance Development di Hyundai ha spiegato come “RN30 rappresenti il concept di un’auto potente e ad alte prestazioni in grado di offrire una guida dinamica e sportiva: si ispira al nostro desiderio d’offrire una vettura ad alte prestazioni accessibile a tutti. Ci siamo affidati al nostro know- how tecnico e ad un mix coinvolgente di prestazioni e piacere di guida, obiettivo che Hyundai N intende raggiungere nei suoi futuri modelli”.

Stile e tecnologia per una formula vincente: Nuova Hyundai i10

Al Salone di Parigi 2016 Hyundai svela inoltre la Nuova i10 con il suo profondo restyling, che la arricchisce di avanzate funzioni di sicurezza attiva e connettività, solitamente tipiche dei segmenti superiori, e di un design ancor più moderno – che comprende la nuova Cascading Grille anteriore.

Hyundai Motor Company Italy Via Giovanni Bensi 11 T +39 02 3805 8600 www.hyundai.it 20152 Milano, Italia

Per rispondere alla crescente domanda di tecnologia e connettività alla guida, la Nuova i10 offre Apple Carplay, Android Auto e servizi LIVE Services, integrati nel nuovo sistema di navigazione da 7”. In tema di sicurezza attiva, Nuova i10 vanta oggi dotazioni avanzate quali il Front Collision Warning System e il Lane Departure Warning System.

“Nuova i10 rappresenta un modello chiave per Hyundai in Europa: racconta l’elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione verso i dettagli – come dimostrano i numerosi dispositivi Hi-Tech presenti, che solitamente equipaggiano solo le auto di segmento superiore,” afferma Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe. “Una formula vincente, di elevato valore: ecco cosa ha reso la i10 una delle “segmento A” più vendute ed amate d’Europa. La seconda generazione Hyundai i10 ha scritto una storia di successo con oltre 220,000 immatricolazioni in soli 3 anni, volumi che la nuova i10 vuole ulteriormente confermare”.

Hyundai Motorsport: a Parigi la Preview della i20 WRC 2017

Hyundai Motorsport presenta sullo stand una preview della i20 WRC 2017 – che debutterà al Rally di Montecarlo nella prossima stagione del Mondiale Rally FIA WRC. Il team, che ha scalato la classifica del Mondiale 2016, portando Hyundai a occupare attualmente il secondo posto della classifica Costruttori con 201 punti, sta testando il prototipo 2017 da aprile su numerosi tracciati in Europa, affrontando diverse superfici e condizioni nelle prove. L’auto nasce dalla piattaforma della Hyundai i20 tre porte ed è stata sviluppata per rispondere alle nuove regole in vigore dal Mondiale 2017 – norme tecniche che hanno permesso maggiore libertà a tecnici e designer anche nello studio dell’aerodinamica.

ll team principal Michel Nandan ha spiegato: “Le normative WRC 2017 hanno permesso a tutti i team di progettare una nuova vettura partendo da un foglio bianco: una sfida tecnica davvero emozionante. I cambiamenti hanno inteso aumentare la velocità delle WRC su ogni terreno, con auto più grintose e potenti. Stiamo sfruttando la nostra esperienza triennale nel Mondiale, per costruire il nostro successo in base agli ottimi risultati fin qui raggiunti. L’iniziale lavoro sull’auto 2017 si è focalizzato sul motore e sulla relativa elettronica. Più recentemente, abbiamo cominciato a lavorare sulle sospensioni, sul differenziale e sull’aerodinamica. Ci saranno alcune altre evoluzioni sia di telaio che di motore entro fine anno. E non vediamo l’ora di debuttare a Montecarlo..”.

Nuova Gamma Hyundai IONIQ. La mobilità a basse e zero emissioni accessibile.

Rivelata al Salone di Ginevra 2016, la Nuova IONIQ completa lo stand Hyundai a Parigi.

Hyundai Motor Company Italy Via Giovanni Bensi 11 T +39 02 3805 8600 www.hyundai.it 20152 Milano, Italia

Prima auto al mondo a offrire, su un’unica carrozzeria, la scelta fra tre diverse motorizzazioni elettriche (Ibrida, Elettrica, Plug-In), è il fiore all’occhiello della strategia di e-mobility Hyundai. Grazie alla sua offerta di diverse versioni, a un design d’impatto e a un piacere di guida inaspettato, IONIQ rende la mobilità sostenibile alla portata di un pubblico sempre più ampio.

Jochen Sengpiehl, Vice President Marketing in Hyundai Motor Europe, commenta: “Con IONIQ, ci avviciniamo a un pubblico nuovo e trasversale, che ha in comune lo stesso modo di pensare e la stessa Attitude – per questo l’abbiamo rinominata la Generazione IONIQ. Crediamo che IONIQ rappresenti la più competitiva offerta di mobilità a basse e zero emissioni in Europa, grazie anche a una garanzia unica sul mercato, a un piacere di guida indiscusso e al ricco equipaggiamento offerto sin dall’entry level – un’auto che non impone compromessi nemmeno in fatto di design, connettività e tecnologia a bordo”.

La IONIQ Hybrid e la IONIQ Electric verranno lanciate in Europa a partire dall’ultimo trimestre 2016; la Plug-in sarà invece introdotta nel corso del 2017.