Mopar® al Salone Internazionale di Ginevra 2015

0
1704

Mopar®, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand di Fiat Chrysler Automobiles, partecipa al Salone Internazionale di Ginevra 2015 offrendo al pubblico contenuti e servizi esclusivi.

Mopar e Jeep: una collaborazione in continua crescita

Al Salone sarà presentata una spettacolare showcar su base Renegade che coniuga sapientemente stile, vocazione off-road e tecnologia. Realizzato dal marchio Jeep, in collaborazione con il brand Mopar e il supporto del Centro Stile FCA, il progetto “esplora” le potenzialità di un modello che si presta a innumerevoli customizzazioni, oltre a rappresentare una “finestra” sul futuro degli accessori Mopar dedicati alla nuova Renegade.
Il modello esposto presenta infatti accessori originali Mopar come griglia e calotte specchi neri opachi, battitacco, tappetini e gancio traino. A quest’ultimo è collegato il trailer che riprende il design “vitaminizzato” della vettura e diventa “internet hotspot” grazie al Wi-Fi sviluppato da Mopar, sempre come accessorio originale dedicato a Renegade.
Nei prossimi giorni sul sito Mopar press saranno disponibili maggiori informazioni e fotografie della showcar.

Spazio anche all’iconica Wrangler – de sempre sinonimo di off-road – per la quale Mopar ha realizzato un’ampia ed esclusiva linea accessori. A Ginevra il pubblico può ammirare un esemplare caratterizzato da stella “US Army” su cofano, griglia e tappo carburante neri, mezze porte, cover specchi con logo Jeep, skid plate, sticker laterale “stella” e battitacco nero. L’esterno è completato dall’innovativa light bar a LED. Un tocco di personalità in più anche per gli interni impreziositi con gli originali tappetini in gomma e le esclusive modanature gialle in abbinamento alla carrozzeria Baya Yellow.

Selezione di accessori esclusivi per Fiat 500X e 500L

Mopar ha creato una specifica linea di accessori per 500X per rendere ancora più distintivo il nuovo crossover Fiat. La vettura esposta presenta esclusivi cerchi in lega da 18” e del “Chrome Xtra pack” che la impreziosisce con modanature porta, modanatura cofano, cornici fendinebbia e calotte specchi cromate. Un occhio anche alla funzionalità grazie al Cargo Organizer per aumentare la duttilità del vano bagagli.

Sullo stand anche una 500L Trekking, evoluzione della famiglia 500 con due anime perfettamente integrate che amano “contagiarsi” quotidianamente: una metropolitana per vivere spensieratamente la città, e una più intraprendente, ideale per le piccole grandi emozioni del week end. L’esemplare esposto è equipaggiato con alcuni accessori Mopar che ne accentuano la doppia anima come l’utile vasca a protezione del vano bagagli, l’appendi-giacca sull’appoggiatesta, l’erogatore di fragranze, il batticalcagno specifico. Uno sguardo anche all’estetica con la modanatura satinata sul cofano e i tappi valvole con logo Fiat.

Mopar per il nuovo Doblò Trekking

Nello stand Fiat sarà inoltre presente anche il nuovo Doblò Trekking, anche lui arricchito da una serie dedicata di accessori Mopar come la pratica vasca di protezione del vano bagagli, i tappetti in moquette e il dispenser per le fragranze che completano l’interno del veicolo. Esternamente le valvole con il logo Fiat e le utilissime barre porta tutto.

Accessori Mopar per Alfa Romeo Giulietta

Nell’area espositiva Alfa Romeo fa bella mostra di sé una potente Giulietta “Quadrifoglio Verde” che, in rappresentanza della linea dedicata alla berlina, propone alcuni accessori Mopar che ne esaltano ulteriormente la sportività: ai particolari in fibra di carbonio – spoiler posteriore e calotte specchi – si aggiungono spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore.

Un tocco di stile con la collezione di merchandising dedicata alla nuova Ypsilon “30th Anniversary”

In occasione del debutto della serie speciale che celebra i trent’anni del modello Ypsilon, Mopar ha realizzato una collezione di merchandising dedicata che soddisfa le esigenze di chi ricerca i valori legati alla storia e all’evoluzione del marchio. Stile, Sostanza, Attitudine e Differenza: sono questi le peculiarità di Ypsilon “30th Anniversary” che hanno ispirato lo sviluppo del design, concretizzatosi nella linea di prodotti presentata. Sono tutti prodotti esclusivi disegnati ad hoc per il target femminile dei clienti Ypsilon e che rappresentano al meglio il loro stile di vita contemporaneo e dinamico.

Ispirata al blu Oltremare, il colore dedicato a questa versione, la collezione si compone di oggetti prodotti con materiali ricercati come la penna in velluto floccato o il contenitore in alluminio per lo stick labbra. Inoltre, per chi è sensibile ai dettagli di stile, sono disponibili il blocco appunti in pelle scamosciata color blu Oltremare e le ballerine da tenere sempre in auto, per le donne “Urban Chic”.

Riflettori puntati anche sulla nuova collezione 500X

La gamma di merchandising dedicata a 500X si accorda armoniosamente con lo spirito dell’iconica 500 e si ispira al simbolo “X” che contraddistingue il crossover Fiat. In particolare, la collezione comprende capi di abbigliamento – come t-shirt e felpe, shopper donna e borsone week-end – personalizzati con grafiche esclusive., oltre ad alcuni oggetti esclusivi come la cover per smartphone con blocco appunti e la matita con puntale da utilizzare sugli schermi touch-screen. Tutti i prodotti saranno disponibili sullo store Fiat online a partire da maggio.

Nuova linea dedicata a Panda K-Way

Al salone di Ginevra debutta la nuova serie speciale Panda K-Way® nata dalla collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza, casual e fashion, due brand famosi nel mondo per i loro prodotti classici, contemporanei, tecnologici, funzionali, colorati e intelligenti.
Per la nuova vettura Mopar ha creato una nuova collezione di oggetti che adotta gli stessi stilemi e materiali del marchio K-Way reinterpretati per i clienti del modello Panda: dai giubbotti impermeabili richiudibili al borsone spesa da utilizzare al supermercato, dal contenitore svuota-tasche alla shopper per la donna moderna. A partire da marzo i prodotti saranno acquistabili sia sullo store Fiat sia presso alcuni selezionati dealer.

Spazio al nuovo online store Jeep

In contemporanea con il salone di Ginevra verrà presentato al pubblico il nuovo online store di Jeep dove poter acquistare l’esclusiva collezione di merchandising firmata dal brand. Lo store sarà aperto in contemporanea su 15 mercati in Emea: ahrein, Belgio, Kuwait, Libano, Paesi Bassi, Polonia, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera. Seguirà a breve anche l’applicazione mobile.

Il Mopar Owner Centre è disponibile in 19 mercati EMEA

Premiato nell’ambito dei Key Interactive Awards Italiani, il Mopar Owner Centre è la piattaforma che mette a disposizione dei consumatori moltissimi contenuti dedicati alla cura e alla manutenzione dei modelli Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth e Jeep.

Lanciato a fine 2013 in Italia, il il Mopar Owner Centre è ora attivo sui siti dei vari brand in 18 Paesi – Spagna, Belgio, Lussemburgo, Francia, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Polonia, Portogallo, Svezia, Austria, Svizzera, Irlanda, Grecia, Marocco, Danimarca, Sud Africa e Russia – nel corso del 2015 sarà esteso anche a Serbia, Turchia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia.

I contenuti disponibili nella navigazione pubblica – più di 8000 pagine – offrono un ventaglio completo di informazioni sul mondo post vendita: dai servizi agli accessori, dai ricambi originali al customer care, dai merchandising e-store (online per i brand Fiat, Alfa Romeo, Abarth) ai documenti di area tecnica. Infine, la sezioni “MyBrand”, accessibili dai rispettivi portali, offrono contenuti esclusivi e promozioni dedicate, con un servizio di assistenza completo e altamente personalizzato.

Mopar Customer Care e le nuove applicazioni mobile

Al Salone di Ginevra, Mopar sarà anche presente con le applicazioni mobile, pensate e realizzate per offrire informazioni e assistenza in mobilità: “Ciao Fiat Mobile”, “Lancia Everywhere Mobile”, “Alfa Romeo InfoMobile”, “I am Jeep Mobile” e “Abarth24h Mobile”. Disponibili gratuitamente sia su Apple Store che Google Play, in 5 lingue e in 15 paesi europei, le applicazioni registrano 383.000 download a dicembre 2014.

Oltre ad aver esteso alcuni servizi come “Frequently Asked Questions” e “Garanzia e Manutenzione” ad altri mercati, a Ginevra le applicazioni mobile offriranno, attraverso la tecnologia di Realtà Aumentata, già utilizzata per i cataloghi di prodotto e campagne pubblicitarie, nuovi contenuti multimediali nel Libretto Uso e Manutenzione di Jeep Renegade, che si affianca a quelli già disponibili di Lancia Ypsilon, Alfa Romeo 4C, Alfa Romeo MiTo e Alfa Romeo Giulietta. Selezionando, il simbolo “AR+” all’interno del libretto e inquadrando con la fotocamera del proprio smartphone alcune parti della vettura, si potrà usufruire di una nuova esperienza utente e ottenere informazioni in modo rapido e semplice.
Nei prossimi mesi sarà disponibile il libretto di Fiat 500X con la stessa tecnologia.

Il Customer Care anche su Twitter

@Fiat Care, @Alfa RomeoCare, @Lancia Care e @Jeep Care sono le pagine di Twitter dedicate all’assistenza, dove i clienti possono trovare supporto alle loro esigenze grazie ad un team di operatori dedicati dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20. Disponibile attualmente per i clienti italiani, francesi e tedeschi, prossimamente il servizio sarà offerto anche ai clienti inglesi.

Mopar Vehicle Protection: sempre più numerosi i servizi personalizzati

“Mopar Vehicle Protection” offre i contratti di servizio garantiti da Fiat Chrysler Automobiles che assicurano ai propri clienti la massima tranquillità grazie a una vasta copertura sulle parti meccaniche e piani di manutenzione dedicati, oltre ad un servizio di assistenza e riparazione effettuato da tecnici altamente specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali.

Presente attualmente in oltre 36 Paesi della regione EMEA e dotato di un portafoglio con più di 50 prodotti, “Mopar Vehicle Protection” ha sviluppato, a prezzi concorrenziali, differenti piani di manutenzione che assicurano un veicolo sempre in perfette condizioni:

“Maximum Care”, la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche che estende la garanzia del veicolo;
“Powertrain Care”, la copertura che estende la garanzia del veicolo sulle parti meccaniche di motore, cambio e trasmissione;
“Easy Care & Easy Care Plus”, il piano a copertura dei costi di manutenzione programmata a prezzi competitivi. Con l’opzione Plus il cliente può includere anche la sostituzione di una serie completa di particolari soggetti ad usura
“Top Care & Top Care Plus”, il piano “massima tranquillità” che offre ai clienti una copertura completa, incluse la copertura sulle parti meccaniche ed elettriche e i servizi di manutenzione programmata. Con l’opzione Plus il cliente può includere anche la sostituzione di una serie di particolari soggetti a usura;
“Essential Care & Essential Care Plus” che comprende l’estensione dell’assistenza stradale oltre ai primi 2 anni di vita del veicolo, coupon fedeltà con condizioni particolari su tutte le principali componenti soggette ad usura e su una vasta gamma di accessori. Con l’opzione Plus il cliente ha anche a disposizione 2 check-up compresivi di 14 controlli sui principali organi meccanici ed elettrici del veicolo.

I piani “Mopar Vehicle Protection” includono una serie completa di possibilità, in termini di durata e chilometraggio, oltre alla certezza di poter contare, sempre e ovunque, su una rete assistenziale capillare che si avvale di ricambi originali e di tecnici altamente qualificati. In più, tutta la serenità garantita dai servizi di assistenza stradale previsti in tutta Europa e tutto il valore di un piano che, in caso di vendita del veicolo, può essere utilizzato dal nuovo proprietario.