Nasce la prima fragranza Fiat 500, musa ispiratrice di Perfume Holding

0
878

Icona si nasce. E la Fiat 500, a distanza di moltissimi anni, continua ad esserlo, ispirando non solo il mondo dell’automobile. La bella city car continua a stupire e a ispirare la creatività nei più diversi ambiti, confermando così di appartenere all’immaginario collettivo e non solo al mondo dell’automobile.

Un’icona davvero globale: è apprezzata in oltre 100 Paesi e l’80 per cento delle 500 è venduta fuori dai confini nazionali. Questa volta, il mitico cinquino ha orientato i maîtres parfumeurs di Perfume Holding, che hanno creato a sua immagine due nuove fragranze, femminili e maschili. “500 per lei” ha la freschezza naturale di un’equilibrata esplosione di frizzanti note speziate, un connubio tra pepe rosa, mandarino e lychees, che persiste con bouquet di fiori bianchi. “500 per lui” sprigiona l’energia frizzante del pompelmo che si sposa con un mix vibrante di pepe di Timut e pepe rosa, e il cuore è fiorito grazie all’incontro tra geranio e iris. Benzoino, patchouli e note di vaniglia, poi, rendono l’insieme deciso e accattivante.

I profumi sono custoditi in un flacone che riproduce l’inconfondibile musetto della vettura, in bianco brillante per lei e verde scuro opaco per lui. Disponibili nei formati da 100 ml e 50 ml, sono un nuovo tributo alla storia della 500, che l’anno scorso ha compiuto sessant’anni, e un modo per avere sempre sulla pelle un autentico capolavoro italiano.

La nuova fragranza 500 è disponibile in tutte le profumerie al prezzo di 40.00 euro.