SEAT Arona: più comfort e sportività con il nuovo motore 1.5 TSI 150CV DSG e tecnologia ACT

0
112

. SEAT Arona è il SUV urbano pensato per chi cerca un’auto emozionale, distintiva e funzionale. Dalla sua introduzione nel 2017, Arona si è convertita in uno dei pilastri della gamma del marchio di Barcellona. E in un mercato che tende sempre più a spostarsi verso trasmissioni automatiche, SEAT si assicura ancora una volta che il piccolo SUV continui a offrire il giusto mix di tecnologie per mantenere la propria posizione nel segmento.

Così, Arona si rinnova e introduce importanti novità in gamma, a cominciare dal nuovo motore 1.5 TSI 150 CV DSG con tecnologia ACT. Questo propulsore eroga ben 150 CV di potenza e una vigorosa coppia di 250 Nm, rendendo il piccolo SUV una vettura ancora più agile e divertente da guidare.

Ma il comportamento del motore può adattarsi anche a uno stile di guida fluido, rilassato e attento ai consumi grazie alla tecnologia di gestione attiva dei cilindri ACT. In caso di bassa richiesta della coppia motrice (con velocità inferiori a 130 km/h, a regimi compresi tra 1.300 e 3.200 giri/minuto e durante la fase di decelerazione), la tecnologia ACT provvede infatti a disattivare due cilindri. Il guidatore viene informato tramite un messaggio attraverso la strumentazione di bordo, quando viene attivata la guida a due soli cilindri.

Il risultato finale è un concentrato perfetto di performance e versatilità, esaltato dalla trasmissione automatica a doppia frizione DSG a 7 rapporti, che regala ai clienti maggiori livelli di comfort, attraverso l’innesto più fluido e veloce delle marce, fornendo un’esperienza più dinamica al volante.

L’abbinamento di motore e trasmissione si traduce nella possibilità di offrire ai clienti non solo una vettura più in sintonia con le richieste del mercato, ma allo stesso tempo un’auto efficiente, poiché i consumi di SEAT Arona 1.5 TSI 150 CV DSG si attestano tra 6,0 e 6,7 litri/100 km secondo il ciclo di prova WLTP, a fronte di 137-152 g / km di emissioni di CO2.

Il prezzo di SEAT Arona FR 1.5 TSI 150 CV DSG ACT parte da € 25.750 chiavi in mano, ma per rendere il modello ulteriormente accattivante, SEAT Italia ha sviluppato anche la formula SEAT Senza Impegno, prevedendo la possibilità, senza alcun anticipo e senza penali, di poter restituire la vettura quando si vuole, anche dopo il primo mese.

 

Senza impegno, dopo il primo mese restituiscila quando vuoi!”

Flessibilità, accessibilità e massima libertà: queste le caratteristiche dell’innovativa formula che SEAT Italia ha inaugurato quest’estate, prolungandola ora fino a fine anno. Incentrata proprio su Arona e destinata ai clienti privati, la formula prevede un contratto della durata massima di 36 mesi con anticipo 0 e la libertà di restituire l’auto in qualunque momento, anche già dopo il primo mese.

 

Ancora una volta, SEAT Italia punta a smarcarsi dalla concorrenza posizionandosi sul mercato con un prodotto inedito, diverso, attraverso una formula che rimane fedele allo spirito unconventional che ha contraddistinto le ultime campagne del marchio. Semplice e trasparente, efficace e unica nel suo genere, SEAT Senza Impegno è un’offerta chiara, con una promessa al cliente innovativa.

Aggiornamenti di prodotto

Nell’ottica di soddisfare una domanda in continua evoluzione, SEAT ha portato a termine una serie di aggiornamenti  di prodotto che comprendono anche l’adeguamento dei motori alla nuova normativa EURO6d e aumentano la valorizzazione per il cliente, con un arricchimento delle dotazioni di serie.

La reintroduzione a listino della motorizzazione 1.0 TSI 95CV, disponibile anche per la versione FR, permette di offrire al cliente il propulsore perfetto per chi cerca nel crossover la miglior combinazione tra accessibilità ed efficienza. Al termine del processo omologativo, i valori di emissioni CO2 di Arona 1.0 TSI 95 CV si attestano tra 107 e 110 g/km. Grazie a questa motorizzazione, SEAT Arona è uno dei pochi modelli nel segmento dei SUV piccoli a poter offrire la combinazione perfetta di accessibilità e il massimo vantaggio cliente.

Ad arricchire ulteriormente la gamma del SUV di Barcellona arriva inoltre oggi il nuovo propulsore 1.0 Eco TSI 110 CV, sia nella variante con cambio manuale a 6 rapporti, sia con cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti, disponibile per le versioni Style, Xcellence ed FR.

Con questa importante operazione, la proposizione sul mercato di SEAT è ancora più ricca e allineata alle esigenze di un cliente che nel segmento B sceglie una motorizzazione a benzina sempre con maggiore frequenza.

Nuove dotazioni di serie, accresce il valore e il vantaggio cliente

Uno dei significativi aggiornamenti di SEAT Arona riguarda l’introduzione della tecnologia SEAT Connect (con safety&service, la possibilità di accesso da remoto per le versioni Reference e Style, e l’infotainment online per le versioni top di gamma Xcellence ed FR). La versione Style si arricchisce inoltre di SEAT Full Link e prese USB di tipo C, già disponibili anche per Xcellence e FR se vogliamo aggiungerlo

 

Equipaggiamenti su richiesta

Grazie alla creazione di nuovi pacchetti che racchiudono gli equipaggiamenti su richiesta, l’offerta di SEAT Arona si semplifica e si arricchisce al tempo stesso. I principali pacchetti sono stati configurati come segue: Comfort pack (disponibile per la versione Reference) che include fari fendinebbia e sensori di parcheggio posteriori, Navigation pack (disponibile per la versione Style) che include navigatore satellitare, schermo touch capacitivo da 8” a colori e Bluetooth con comandi vocali), Connectivity Box (per le versioni Style, Xcellence ed FR) con caricatore wireless per smartphone, Safe drive pack (per le versioni Style, Xcellence ed FR) che include ACC, blind spot detection e rear traffic alert, Red pack (per la versione FR) che include cinture di sicurezza con bordo rosso, pinza freno rosse e sospensioni Dual ride. Per le versioni Style ed FR è disponibile come optional il sistema Kessy, mentre per la versione Xcellence vi è la possibilità di ordinare i cerchi in lega da 18” Performance Grey Machined.

 

Ma le novità di prodotto non finiscono qui, poiché sono stati introdotti nuovi pacchetti esclusivi per le versioni Xcellence e FR. Così, l’Xcellence Pack include cerchi in lega da 17” Dynamic 2 Grey Machined, full LED e vision pack (sensori di parcheggio anteriori, sistema park assist, videocamera posteriore), mentre per la versione FR sono disponibili due pacchetti diversi: l’FR pack, che include cerchi in lega da 18” Performance Black Machined e i full LED, e l’FR pack Beats, che al precedente aggiunge anche il BeatsAudio Sound system.

 

La gamma SEAT Arona è ora disponibile da 18.500 euro per la versione 1.0 EcoTSI 95 CV Reference.