AZIMUT YACHTS: STAR AL BOOT DI DÜSSELDORF 2020

0
1972

Reduce dall’incoronazione – per la ventesima volta ─ di primo costruttore di superyacht al mondo, Azimut Yachts si affaccia al 2020 con programmi da leader. Al Boot 2020, il Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf in calendario dal 18 al 26 gennaio, il Cantiere si presenterà con sei barche per oltre 120 metri di lunghezza totale: Grande S10, ammiraglia della Collezione S, che con i suoi quasi 29 metri sarà lo yacht più grande che il brand abbia mai portato al Boot, una nuova versione dell’S6, gli Azimut 78 e 72 della Collezione Flybridge, l’Atlantis 45 e il Magellano 53.

 

Il Boot 2020, di cui Azimut Yachts è orgogliosa protagonista anche quest’anno, sarà senz’altro arricchito dalla presenza dell’Azimut Grande S10: novità dell’anno in casa Azimut è stata una vera stella durante i saloni di settembre in Costa Azzurra per i contenuti tecnologici e per il design di grande fascino, uscito dalle matite degli ispiratissimi Alberto Mancini per le linee esterne e Francesco Guida per gli interni.

 

Altra novità della fiera tedesca sarà l’S6 Sportfly, una nuova versione dell’S6, il modello di grande successo oggetto di una famosa installazione la scorsa primavera in Times Square. Pur mantenendo intatto il DNA sportivo della collezione, la barca si arricchisce di un’ampia e godibile area lounge aggiuntiva sul tetto della tuga. Al flydeck, dove è presente una seconda timoneria, si accede attraverso una scala a scomparsa.

 

L’altra novità del salone tedesco è il 72 Flybridge presentato con un nuovo progetto di interni che riafferma gli stilemi del brand: linee morbide accompagnano elementi distintivi come i cielini, mentre le superfici si arricchiscono grazie ad un gioco di contrasti fra legni spazzolati e materici impreziositi da dettagli di mogano lucido. Un importante intervento di illuminotecnica, di valenza sia estetica sia funzionale, caratterizza i cielini dell’imbarcazione, mentre gli esterni si rinnovano grazie al nuovo design delle finestrature adesso più affusolate.

 

La flotta Azimut presente al Salone di Düsseldorf si completa con il 78, anche questo novità dell’anno, e primo Flybridge di Azimut Yachts dotato di tripla propulsione Volvo Penta IPS, l’ Atlantis 45 ─ yacht di 14,60 metri firmato Neo Design, con due cabine e un’enorme capacità di storage ─ e Magellano 53, caratterizzato da exterior styling & concept di Cor D. Rover e dalla carena semidislocante Dual Mode, che assicura una navigazione confortevole e un’eccellente tenuta anche in diverse condizioni di mare.

 

“Il Boot è il primo appuntamento del nuovo anno solare e noi siamo fieri di prendere parte a questa manifestazione, che sta diventando sempre più centrale nel panorama delle fiere nautiche internazionali. Per questo abbiamo scelto di portare a Düsseldorf alcuni tra i nostri modelli di maggiore successo, comprese alcune novità. Auspichiamo di trovare gli stessi riscontri positivi che hanno caratterizzato l’inizio della stagione, partita all’insegna di ottimi riscontri commerciali”, ha commentato Marco Valle, amministratore delegato di Azimut Yachts.

 

Azimut Yachts parteciperà al Boot 2020 dal 18 al 26 gennaio presso lo stand D58 della Hall 6