BMW presenta la moto del futuro

0
1868

Dopo le vetture visionarie di BMW, MINI e Rolls-Royce, BMW Group presenta a Los Angeles nell‘ambito della mostra „Iconic Impulses. The BMW Group Future Experience” la visione della mobilità su due ruote: la BMW Motorrad VISION NEXT 100

„La BMW Motorrad VISION NEXT 100 simbolizza l‘interpretazione di BMW Group del motociclismo in un mondo interconnesso: un’esperienza analogica in un’era digitale che mi permetterà di fuggire dalla routine giornaliera. A partire dal momento in cui salgo in moto, potrò vivere la libertà assoluta – ”The Great Escape.“, così Edgar Heinrich, responsabile BMW Motorrad Design, illustra il concetto alla base del veicolo visionario di BMW Motorrad.

La BMW Motorrad VISION NEXT 100 è il simbolo dell‘esperienza ultimativa di guida. Il pilota, che non deve indossare più né il casco né altri indumenti protettivi, percepisce intensamente le forze centrifughe, l’accelerazione, il vento e la natura. Il guidatore è in grado di vivere con tutti i sensi l’ambiente che lo circonda e di godersi ogni singolo momento.

Il design della BMW Motorrad VISION NEXT 100 riflette la quintessenza di una motocicletta: l’unione perfetta di uomo e macchina. Ogni dettaglio è realizzato con la massima cura e perfezione. Il Design Team ha ripreso formalmente gli elementi più marcati della storia di BMW Motorrad, interpretandoli in una chiave nuova, sia a livello stilistico che funzionale.

Grazie gli elementi iconici, come il telaio triangolare nero, le linee bianche e la forma classica del motore boxer, in cui è attiva l’unità di propulsione a emissioni zero, il veicolo visionario è riconoscibile immediatamente come “veraBMW”Nella sua forma fortemente espressiva si fondono il passato e il futuro di BMW Motorrad.