GIÀ 3.500.000 DACIA VENDUTE!

0
1051

Jody Panov, 32 anni, ha ricevuto da Denis Le Vot, Direttore Commerciale del Gruppo Renault per l’Europa G9, le chiavi della sua Dacia, che porta a 3.500.000 il numero di unità vendute dalla rinascita della Marca, nel 2004. Jody Panov, coniugata con due figli, è oggi la felice proprietaria di una Dacia Sandero Stepway, acquistando così per la prima volta un’auto nuova.

La consegna delle chiavi si è svolta nella concessionaria di Mill Lane (periferia di Londra).

In occasione di un viaggio in Turchia, i genitori di Jody Panov hanno notato molte Dacia per strada e hanno consigliato alla figlia, al ritorno dalle vacanze, di informarsi su queste automobili che “sembrano valide”.

È innanzitutto il design di Sandero Stepway che ha sedotto Jody quando si è recata nella concessionaria Dacia di Mill Lane per informarsi … e ordinare la sua Sandero Stepway!

 

«Consegniamo oggi la Dacia n° 3.500.000 e sono davvero felice che questo evento si svolga in Gran Bretagna, dove abbiamo lanciato la Marca nel 2013, spiega Denis Le Vot, Direttore Commerciale del Gruppo Renault per l’Europa G9. Superando la soglia dei 3,5 milioni di clienti, la marca Dacia conferma il proprio successo basato su una promessa semplice e chiara, che corrisponde perfettamente alle attese di una clientela interessata a veicoli affidabili, sicuri, con equipaggiamenti e prestazioni moderne ad un prezzo accessibile».

 

Dacia: oltre 10 anni di successi

In poco più di dieci anni, Dacia ha venduto oltre 3,5 milioni di veicoli in Europa e nel bacino del Mediterraneo.

 

Due anni dopo il completo rinnovamento della gamma, Dacia continua a crescere. Nel primo semestre 2015, le vendite di Dacia sono aumentate del 10,1%, attestandosi a 290.024 unità.

 

In Europa, le vendite crescono del 5,5% nel primo semestre, con 205.436 unità. In Francia, Dacia resta solidamente ancorata al 5° posto sul mercato delle autovetture, con una penetrazione del 3% e il 4° posto nelle vendite a privati.

 

In Italia, dal lancio nel 2006, a fine ottobre 2015, sono state vendute 221.330 unità. Le vendite hanno registrato un incremento del 16,6% nel periodo gennaio-ottobre 2015 (vs stesso periodo nel 2014), con una penetrazione cumulata del 2,7% a fine ottobre.

 

Sui 44 Paesi che commercializzano la marca Dacia, 19 hanno battuto dei record di vendita nel primo semestre 2015.

 

Una community di clienti che si sviluppa

Al di là del successo commerciale, Dacia è riuscita a raccogliere attorno a sé numerosi clienti. In molti Paesi, i clienti si ritrovano per discutere e condividere valori comuni: lungimiranza, semplicità e generosità.

 

Molti Paesi organizzano eventi che riuniscono numerosi fan, dimostrando il forte rapporto che lega i clienti alla Marca. In Francia, 11.000 persone si sono riunite per il Grande Anniversario Dacia, 6.000 persone si sono ritrovate in Repubblica Ceca, 3.000 hanno condiviso un mega-picnic in Danimarca e 3.400 in Germania. Per festeggiare i 10 anni di Dacia in Marocco, 4.500 persone hanno assistito ad un concerto di Khaled, star internazionale del rai, che è stato seguito anche da centinaia di migliaia di telespettatori.

 

La portata di questi eventi comunitari cresce di anno in anno: si tratta di veri e propri momenti di convivialità, che consentono di creare un forte legame tra i clienti e la Marca.

 

Sui social network, Dacia ha riunito già circa 2,8 milioni di fan su Facebook in soli 5 anni.