Ginevra 2015: Kia Sportspace concept inedita interpretazione di berlina da viaggio

0
1634

Un concept d’eccezione animerà lo stand Kia in occasione dell’85ma edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, che aprirà al pubblico il prossimo 3 marzo.
Kia SPORTSPACE è un’inedita proposta che esordirà in prima assoluta proprio per l’importante manifestazione europea a conferma dell’attenzione che il Marchio dedica allo sviluppo della propria offerta nel vecchio continente.
SPORTSPACE, studio di berlina del segmento medio-alto, è l’undicesimo prototipo realizzato dal Centro Stile Kia europeo di Francoforte e delinea un’originale e moderna interpretazione del concetto di dinamismo ed eleganza secondo Kia.

Eleganza ed energia in movimento espresse con le linee forti e slanciate, che prendono origine dalla classica mascherina a naso di tigre e si sviluppano con slancio lungo tutta la carrozzeria disegnando un profilo raffinato e modernissimo.

Una linea attraente senza eccessi, in coerenza con lo stile Kia e la personalità di una berlina creata in coerenza con l’evoluzione del design Kia e le prospettiva della mobilità di domani.

La logica di base che ha ispirato questo studio è quella di una vettura versatile e spaziosa, pensata per la vita attiva e le aspettative di un automobilista che cerca nella propria vettura un mezzo elegante, esteticamente sofisticato, pratico e versatile e allo stesso tempo una vera e propria “isola felice” dove isolarsi dallo stress del traffico e muoversi in totale relax.

Il responsabile del Centro Stile Kia di Francoforte Gregory Guillaume sottolinea così l’importanza del nuovo concept: ” Abbiamo voluto disegnare una vettura che rappresenta in modo totalmente originale il concetto di mezzo da viaggio; un’auto dedicata agli automobilisti dallo stile di vita attivo e particolarmente esigenti sul piano della funzionalità. SPORTSPACE è un’auto con tutto lo spazio che serve per il weekend senza alcun compromesso con il dinamismo e l’eleganza, un innovativo concetto di Grand Tourer secondo Kia”.