Il GROUPE PSA alla settima edizione del Company Car Drive

0
1492

Oggi 23 maggio e domani è in programma, come da tradizione, all’autodromo di Monza l’edizione 2018 di Company Car Drive, il più importante evento professionale nazionale dedicato alle flotte aziendali, dove sono attesi oltre 900 fleet manager.

Caratteristica distintiva e unica dell’evento monzese è la riunione in un unico luogo delle diverse proposte delle Case automobilistiche dedicate alle flotte aziendali. La maggior parte di queste proposte possono essere provate direttamente dai fleet manager sulle diverse configurazioni “stradali” in cui è stato suddiviso lo storico tracciato dell’Autodromo brianzolo.

Particolarmente significativa è la presenza alla manifestazione di Groupe PSA che, grazie alla trasversalità dell’ampia offerta dei suoi Marchi (Citroën, DS, Peugeot), è in grado di offrire modelli rispondenti alle necessità di tutte le fasce delle Car Policy aziendali. Lo dimostra mettendo a disposizione dei Fleet manager presenti a Company Car Drive una selezione dei suoi modelli più recenti in “sintonia” con le richieste di questo particolare settore del mercato decisamente interessante perché in costante crescita. Tutte le vetture di Citroën, DS e Peugeot messe a disposizione per i test drive a Monza sono equipaggiate con il massimo degli ADAS (Advanced driver assistance system). Sono i più avanzati sistemi di assistenza alla guida progettati per aumentare connettività, confort e soprattutto sicurezza.

In particolare, DS farà provare la sua nuovissima DS 7 CROSSBACK con motore BlueHDi 2.0 180 CV abbinato al rivoluzionario cambio automatico EAT8 ad 8 rapporti, nelle versioni Business e Grand Chic. Citroën porterà in “pista” quattro modelli: una C3 BlueHDi 1.6 100 CV; due C3 Aircross (motorizzate con BlueHDi 1.6 100 CV e con BlueHDi 1.6 120 CV S&S; tre C4 Cactus BlueHDi 1.6 100 CV.

Peugeot proporrà una rappresentanza dei suoi SUV di successo. I Fleet manager potranno provare la 3008 Blue HDi 2.0 180 CV nella “configurazione” con cambio automatico EAT6 a sei marce ed in quella con cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Disponibile per i test drive anche la 5008, con Blue HDi 2.0 150 CV.

Per chi cerca prestazioni più adrenaliniche il Marchio del Leone proporrà la 308 GTi by Peugeot Sport, con motore THP da 270 CV, ed il Traveller Dangel 4×4 per una mobilità su tutti i terreni ed in tutte le situazioni ambientali.

Company Car Drive 2018 sarà anche l’occasione per incontrare nello stand di Groupe PSA due “chicche” targate Peugeot: l’ammiraglia 508, ormai prossima al debutto sul mercato italiano, ed il concept Rifter 4×4 che evidenzia le tante possibilità di trasformazione del Marchio.

Rifter 4×4 è la show-car, presentata al Salone di Ginevra di marzo è l’ideale per andare alla scoperta di luoghi sconosciuti. Pensato per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, Rifter ha trazione integrale, pneumatici specifici ed altezza dal suolo rialzata di 80 mm. Grazie alla tenda Overland sul tetto, permette di prolungare il viaggio nell’avventura ben oltre il tramonto.