LA NUOVA BENTAYGA HYBRID

0
730

Bentley sta realizzando il passo successivo nel suo viaggio verso un futuro sostenibile con il lancio della nuova Bentayga Hybrid, l’unico SUV Ibrido Elettrico che esprime lusso ed eleganza al mondo, modello che nelle previsioni di Bentley diventerà il protagonista nelle vendite della nuova famiglia Bentayga.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


Dopo i recenti lanci della nuova Bentayga V8 e della Bentayga Speed, la nuova Bentayga Hybrid diventa il terzo modello nella gamma dei SUV di lusso di maggior successo che il segmento abbia mai visto.

Il nuovo design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA del design Bentley che contraddistingue oggi tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi azienda automobilistica del segmento di lusso.

La nuova Bentayga Hybrid offre il massimo dell’eleganza e dell’esclusività che vede protagonista la tecnologia dell’elettrificazione, con evidenti vantaggi e progressi in termini di comfort fluidità di guida e riduzione dei consumi e delle emissioni nei percorsi urbani, con le innate doti e caratteristiche di gran turismo per sfuggire alla città ed esplorare godere del viaggio. I clienti della Bentayga Hybrid possono sfuggire al rumore della città attraverso la serenità raffinata e acusticamente isolata dell’abitacolo senza interferenze del motore, utilizzando fino a 31 miglia di autonomia solo elettrica (49.8Km) (NEDC), prima di lasciare fisicamente la città alle spalle con il comfort di un’autonomia totale combinata di 536 miglia (863 Km) (NEDC).

Offrendo lo stesso livello di comfort e lusso, ma con un’esperienza di guida ancor più silenziosa e raffinata, Bentayga Hybrid offre una selezione di nuove tecnologie e servizi di connettività, che posizionano il nuovo prodotto come la versione Bentayga tecnicamente più avanzata fino ad oggi.

Introducendo la più recente tecnologia di bordo e un abitacolo ancora più confortevole, ove la nuova Bentayga è stata significativamente rivista sia all’interno che all’esterno rispetto alla generazione precedente.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


Bentley Motors Ltd. è rappresentata in ITALIA da: Bentley Milano, Bentley Padova, Gruppo Fassina

Il sottile badge esterno completa il design esterno della nuova Bentayga ora prevalente su tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi azienda automobilistica di lusso.

Il Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors, Adrian Hallmark, commenta:

“La Bentayga Hybrid è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile. Bentley si trasformerà da azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di riferimento per il lusso sostenibile e totalmente etico, La Bentayga Hybrid è il primo modello a essere pioniere della strategia Beyond100 recentemente annunciata dalla nostra azienda “.

La ricerca di Bentley mostra che oltre il 90% dei clienti utilizza la Bentayga Hybrid di prima generazione su base giornaliera o più volte alla settimana e quasi il 100% dei clienti utilizza la modalità EV, con la metà di loro che intraprende costantemente percorsi inferiori a 30 miglia (48 Km.) . Durante la precedente formazione destinata ai rivenditori, il 78% di viaggi a emissioni zero sono stati effettuati regolarmente su una percorrenza di 500 miglia (804.6Km.).

Nella percorrenza urbana, uno dei driver del team di sviluppo di Bentley ha raggiunto il 67% di emissioni zero su 672 miglia percorse (1081Km.) intorno a San Francisco, e nel Regno Unito, Chris Cole – Project Leader per Bentayga Hybrid ha raggiunto il 64% di emissioni zero nella sua giornaliera percorrenza da e verso la fabbrica. In termini reali, la maggior parte dei viaggi può essere compiuta completamente solo in elettrico, con zero emissioni, offrendo maggiori vantaggi in termini ambientali e costruendo la nuova reputazione di Bentley per la sostenibilità del futuro.

Il propulsore ibrido promuove ulteriori progressi tecnologici:

Il gruppo propulsore elettrificato della Bentayga Hybrid è costituito da 12 componenti principali in tre aree chiave. In primo luogo, la distribuzione di elettricità;

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.

il punto di ricarica si trova sul lato sinistro dell’auto, opposto allo a quello del carburante questo dipende poi se la vettura è con guida a destra o sinistra. Un indicatore visivo LED mostra lo stato di carica della batteria, che può essere caricata a una velocità di 7,2kW.

La batteria al litio da 17,3 kWh è composta da 168 celle singole con una durata prevista di 100.000 miglia (160.934 Km.) o otto anni e può essere caricata al 100% in appena due ore e mezza (a seconda del paese). L’elettronica converte l’energia immagazzinata dalla batteria ad alta tensione per alimentare il motore elettrico o integrare l’infrastruttura elettrica a 12v.

La conversione dell’energia immagazzinata che si trasforma in prestazioni estremamente fluide avviene tramite il motore Elettrico da 94 kW (126 CV) che può produrre fino a 350 Nm di coppia. L’E-Motor è alloggiato all’interno della trasmissione tra il cambio e il motore a combustione interna e può erogare quella copia istantanea (partenza da fermo) che fa scattare la vettura con silenziosità ed eleganza.

Il propulsore V6 turbo twin-scroll da 3,0 litri integra il motore elettrico quando è richiesta una coppia aggiuntiva o quando le velocità superano le 84 mph. (135Km.) Per avvertire i pedoni del movimento quasi silenzioso del veicolo, un altoparlante dedicato emette un suono esterno alle basse velocità.

La Bentayga Hybrid non solo ha diverse modalità di guida, ma può anche utilizzare le informazioni memorizzate tramite il sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency per ottenere la migliore efficienza, tramite le informazioni trasmesse dal pedale dell’acceleratore.

Il Bentley Hybrid Efficiency Accelerator Pedal (pedale dell’acceleratore Bentley Hybrid Efficiency) fornisce un punto di pressione quando si è in EV Drive per indicare

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


Bentley Motors Ltd. è rappresentata in ITALIA da: Bentley Milano, Bentley Padova, Gruppo Fassina

il confine tra potenza elettrica pura e ibrida. Ciò incoraggia il conducente a rimanere in EV Drive il più a lungo possibile, ma può anche essere disabilitato.

Bentley Hybrid Efficiency Braking combina la perfetta integrazione della frenata tra il motore elettrico e la frenata idraulica convenzionale, per fornire una sensazione convenzionale al pedale del freno per il comfort e l’esperienza di guida, massimizzando il recupero di energia.

Un pulsante dedicato consente il controllo delle tre E Modes (modalità): EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode. Ciò consentirà al conducente di gestire manualmente l’utilizzo della batteria durante un viaggio, sebbene questo possa anche essere gestito automaticamente dall’auto.

La modalità EV Drive si attiva non appena l’auto viene accesa e rende inclusiva ed immediata l’esperienza di guida elettrica. Questo è l’ideale per la guida in città e per i viaggi più brevi. Il Bentley Hybrid Efficiency Accelerator Pedal fornisce feedback al guidatore utilizzando un punto di pressione per indicare il confine tra pura potenza elettrica e ibrida. Utilizzando i dati predittivi del database Bentley Hybrid Efficiency Navigation, il pedale vibrerà quando ci si avvicina a un incrocio o alla diminuzione del limite di velocità, consigliando al guidatore di sollevare il piede dall’acceleratore, risparmiando energia e dando anche la massima opportunità di rigenerazione. Il feedback tattile attraverso il pedale dell’acceleratore del passaggio tra il disinnesto del motore elettrico e l’avvio del motore a combustione interna incoraggia il guidatore a rimanere in EV Drive il più a lungo possibile, massimizzando l’efficienza. Nella trazione elettrica pura, il motore elettrico continua a funzionare fino a velocità fino a 84 mph (135Km.).

La modalità ibrida (Hybrid Mode) massimizza l’efficienza e l’autonomia del veicolo utilizzando i dati del sistema di navigazione intelligente. Questa modalità è adatta per viaggi più lunghi e utilizza la modalità E-Mode predittiva e il motore si adatta e

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


segue le indicazioni fornite dal sistema di navigazione. Inserendo una destinazione, l’auto attiverà automaticamente la modalità di guida corretta per ogni parte del viaggio, calcolando costantemente l’uso più efficiente della carica della batteria e immagazzinando l’energia elettrica per le parti del viaggio in cui è più utile, come quando si arriva nelle zone di traffico urbano. Il sistema ridurrà a zero la carica a bordo mentre il veicolo raggiunge la sua destinazione, massimizzando l’efficienza complessiva.

La modalità Hold bilancia il motore e la potenza elettrica per mantenere la carica della batteria ad alta tensione per un uso successivo. Questa è la modalità predefinita quando si passa in Sport il motore fornisce una spinta e un recupero costanti.

La nuova Bentayga Hybrid viene fornito con tutti i cavi specifici del mercato richiesti, facilitando la ricarica del veicolo a casa o tramite punti di ricarica industriale al lavoro o nei parcheggi pubblici. Oltre all’equipaggiamento standard fornito, i clienti possono anche scegliere una wallbox con marchio Bentley disponibile come opzione gratuita* fornisce una soluzione dedicata che ospita l’unità di carica e ove riporre ordinatamente i cavi di ricarica.

L’ultima versione dei servizi per auto e auto connessa remota My Bentley è disponibile per la nuova Bentayga Hybrid. I servizi in-auto vengono ora forniti tramite una SIM incorporata, il che significa che non richiedono più una connessione dati dal dispositivo mobile del cliente.

I servizi remoti, soggetti a disponibilità nei vari mercati, sono accessibili tramite l’app My Bentley e sono ulteriormente migliorati, compresi i livelli tecnologici e la gamma di funzionalità. Quattro caratteristiche specifiche per la nuova Bentayga Hybrid si possono trovare nelle comode funzioni e sono le seguenti:

MY CAR STATISTICS – (statisictche) – fornisce una panoramica dei dati del veicolo. È possibile visualizzare l’ora e la data dei viaggi recenti, nonché la distanza dell’ultimo

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


viaggio, la velocità media, il tempo di viaggio e il consumo medio di carburante / elettricità.

MY BATTERY CHARGE – (carica batteria) – consente di avviare da remoto la ricarica del veicolo purché il veicolo sia collegato. È possibile selezionare l’ora in cui si prevede di partire e il sistema di ricarica calcolerà una velocità di ricarica per ottenere il livello di carica più elevato pronta per la vostra partenza.

MY CABIN COMFORT – (comfort dell’abitacolo) – consente di riscaldare o raffreddare a distanza l’abitacolo fino a una temperatura ottimale di 22 ° C prima del viaggio.

E-CHARGING – identifica le posizioni dei punti di ricarica più vicini nell’area o in una destinazione impostata, permettendo di navigare verso la posizione più comoda. È possibile filtrare i risultati per distanza, disponibilità e velocità dei punti di ricarica.

Bentley Research dimostra l’efficacia della Bentayga Hybrid

Nell’ambito del viaggio di Bentley verso l’elettrificazione e della strategia Beyond100 recentemente annunciata (che offre una gamma di prodotti composta interamente da ibridi plug-in o veicoli elettrici a batteria entro il 2026), è stata intrapresa un’attività di ricerca per comprendere in dettaglio l’utilizzo da parte dei clienti della Bentayga Hybrid.

Oltre il 90% dei clienti utilizza la Bentayga Hybrid di prima generazione su base giornaliera o più volte alla settimana e quasi il 100% dei clienti utilizza la modalità EV, con la metà di loro che intraprende costantemente viaggi inferiori a 30 miglia (48 Km.).

Si evince che la maggior parte dei viaggi, sia che si tratti di spostamenti verso l’ufficio o la scuola dei figli, può essere realizzata prevalentemente producendo emissioni zero.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.

La nuova Bentayga Hybrid si basa sul design più recente e sui contenuti delle funzionalità offerti dalla più recente iterazione della linea di prodotti Bentayga.

Adottando il nuovo DNA della famiglia Bentley, il disegno esterno della nuova Bentayga ha un aspetto più moderno, personale e, allo stesso tempo, l’abitacolo è stato re immaginato con dettagli ed una combinazione e moderna interpretazione di materiali di lusso, eleganza e squisita e complessa lavorazione artigianale.

Un sistema di infotainment di nuova generazione è integrato perfettamente nel design artigianale del cruscotto Bentley “ad ala” – (wing) e presenta uno schermo da 10,9 pollici con grafica a tutto schermo. Il nuovissimo display digitale include una grafica dinamica e ad altissima risoluzione configurabile in base alle preferenze del conducente.

L’hardware e il software più recenti offrono una esperienza di navigazione completamente nuova con mappe satellitari, ricerca online e altre funzionalità. Wireless Apple CarPlay è standard per la prima volta, insieme al sistema cablato esistente, insieme ad Android Auto (a seconda del mercato). Gli occupanti dei sedili posteriori beneficiano dell’introduzione di un nuovo tablet con telecomando touchscreen più grande, simile a quello introdotto nella nuovissima Flying Spur.

La connettività intorno all’auto è stata notevolmente migliorata, con porte dati USB- C e un caricabatterie per telefono wireless ora standard. La nuova gamma Bentayga è ora dotata di una SIM incorporata, come per gli ultimi modelli Continental GT, il che significa che le funzionalità della connessione My Bentley non dipende più dalla connessione dati del cliente. My Bentley in-car and remote services è una gamma di servizi in continua evoluzione a disposizione dei clienti attraverso un’app dedicata, disponibile sia su piattaforme mobili Apple iOS che Android.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


I pregevoli interni possono essere ulteriormente migliorati con l’applicazione per la prima volta su un modello Bentley di finiture in alluminio spazzolato diamante di tinta scura, oltre a due impiallacciature a grana dritta, nuove per Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut. La specifica Mulliner aggiunge un nuovo design trapuntato e i dettagli delle finissime pipe line sono una nuova opzione per i sedili.

Bentayga adotta il nuovo linguaggio di design di Bentley

Il design esterno della nuova gamma Bentayga è stato completamente rinnovato rispetto alla generazione precedente per creare un’auto ancora più elegante e definita. Ogni pannello nella parte anteriore e posteriore dell’auto è stato modificato per conferirgli un aspetto più pulito e moderno.

JP Gregory, Head of Exterior Design presso Bentley Motors, commenta:

“Abbiamo passato molto tempo ad esaminare come migliorare le proporzioni e il carattere dell’auto. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley, ma ora ha una presenza stradale decisamente più caratterizzante, un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione si guardi l’auto. La griglia è più orgogliosa e i fari ellittici più alti e focalizzati danno un’espressione molto più moderna.”

Nella parte anteriore, una nuova griglia a matrice più grande e più verticale consente all’elegante cofano della Bentayga di lambire le parti cromate. Ciò conferisce all’auto un profilo più dominante e verticale e crea spazio e dimensione con i nuovi fari ellittici a matricei LED, sollevandoli di 30 mm più in alto per definire un tratto più muscoloso. I nuovi fari includono anche l’ormai caratteristico design in cristallo molato del marchio, che li fa sembrare brillanti anche quando non sono accesi.

Forse i cambiamenti di design più importanti sono stati riservati alla parte posteriore dell’auto, dove la nuova gamma Bentayga è radicalmente diversa dal suo

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


predecessore. In linea con la Continental GT, presenta per la prima volta luci di coda ellittiche.

Le luci sono inserite in un nuovissimo portellone a tutta larghezza, che si traduce in un look più pulito e contemporaneo. La targa è stata spostata verso il basso nel paraurti, posizionando la scritta Bentley nella parte superiore.

Il nuovo e dinamico look viene ulteriormente valorizzato da un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione, compreso il fascino urbano contemporaneo della specifica Blackline che sostituisce tutte le cromature esterne con una finitura nera.

Artigianato ridisegnato:

La raffinata cabina realizzata con sapienza artigianale della Bentayga è stata reinventata per il nuovo modello. Già universalmente acclamato come punto di riferimento per gli interni dei SUV di lusso, la nuova Bentayga Hybrid contiene ora una combinazione moderna e senza uguali di materiali di lusso e squisita e complessa lavorazione artigianale.

I designer Bentley hanno creato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri, ovunque viaggino. Tra le principali modifiche agli interni più contemporanei della Bentayga ci sono nuovi rivestimenti delle portiere e volante, oltre a un cruscotto centrale ridisegnato e un quadro strumenti digitale. Questi sono completati da nuovi sedili che migliorano ulteriormente il punto di riferimento riconosciuto nel settore per il comfort dei sedili.

Due configurazioni di sedili versatili sono disponibili nella nuova Bentayga Hybrid. La versione standard a cinque posti beneficia di un telaio del sedile completamente nuovo, raddoppiando la corsa dell’angolo di reclinazione del sedile posteriore, e il layout a quattro posti opzionale presenta due sedili posteriori singoli separati da una console centrale.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


L’ergonomia della configurazione a quattro posti è ulteriormente migliorata grazie ad un aumento di 30 mm dello spazio per le ginocchia in posizione eretta, con un incremento di quasi 100 mm in posizione reclinata, contribuendo a rendere i viaggi ancora più confortevoli ed esclusivi. Una nuova trapuntatura è inclusa nelle vetture Mulliner Driving Specification, mentre i clienti possono scegliere tra otto impiallacciature di origine sostenibile, comprese due opzioni a grana diritta nuove per Bentayga: Koa e Crown Cut Walnut.

Informazioni con la semplice pressione di un pulsante:

La nuova gamma Bentayga dispone ora di un pannello informativo per il conducente completamente digitale simile alla Continental GT e alla Flying Spur. Il display conferisce un aspetto contemporaneo all’abitacolo, può essere personalizzato in base alle esigenze del guidatore e presenta effetti di luce in tempo reale con animazioni eleganti.

Il contagiri Bentayga standard che visualizza la velocità del motore viene sostituito con un quadrante che mostra quando l’auto funziona in puro EV Drive, o la velocità del motore se il motore a combustione funziona in modalità ibrida. Un quadrante dello stato della batteria sostituisce l’indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento.

Stabilendo nuovi standard nel settore per le interfacce tecnologiche dei clienti, la nuova Bentayga ha introdotto un nuovo sistema di infotainment all’avanguardia. Un touchscreen da 10,9 pollici ad alta risoluzione più grande e luminoso, con schermo antiriflesso ha una funzionalità tattile ottimizzata, ora copre l’intera larghezza della fascia centrale per un aspetto più contemporaneo.

Lo schermo dell’infotainment può visualizzare il flusso di energia in ciascuna delle tre modalità E, mostrando se il veicolo è alimentato dall’energia fornita dalla batteria o dal propulsore endotermico o se l’energia sta tornando alla batteria per caricarla.

Bantayga Hybrid NEDC drive cycle: fuel consumption, mpg (US) (l/100km) – Combined 71.3 (3.3). Combined CO2- 78g/km.


Il sistema di navigazione Bentley Hybrid Efficiency Navigation offre testo libero, voce di ricerca specifica per contesto, incluso un indirizzo o un punto di interesse. La navigazione è migliorata grazie a viste tridimensionali dei palazzi nei centri urbani, mappe satellitari, contenuti nell’Head-Up Display di nuova generazione e molte altre utili funzioni. L’Head-Up Display ora può proiettare anche le informazioni sul traffico, i nomi delle strade e la distanza dalla destinazione.

Oltre alla consueta gamma di sorgenti multimediali, Apple CarPlay wireless è ora di serie nella nuova gamma Bentayga (in aggiunta al precedente sistema cablato standard), insieme ad Android Auto per la prima volta su una Bentley. Con un telefono corrispondente collegato a una delle prese USB-C dell’auto, lo schermo di infotainment centrale rispecchia il display dello smartphone.