La Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci – Anna Andreussi chiude al secondo posto il 52° Rally del Friuli Venezia Giulia

0
854

E’ stato un weekend combattuto, soprattutto nella sua prima parte, dove purtroppo la soppressione dell’ultima prova del sabato ha tolto un po’ di suspense per il testa a testa tra il pilota garfagnino e gli altri pretendenti alla vittoria di Tappa1. Nella seconda parte, corsa oggi, le posizioni si sono delineate già nella mattinata, con l’equipaggio della Peugeot 208 T16 che chiude in 4° posizione la Tappa 2.

Paolo Andreucci: “E’ stata una gara molto tirata. Oggi siamo stati leggermente meno performanti rispetto a Tappa 1, i freni surriscaldati nella SS9 e la pop-off che ha fatto un po’ le bizze nelle ultime speciali ci hanno fatto perdere decimi di secondo importanti in una classifica così corta. Non è più nostra la leadership nella classifica piloti e questo è sicuramente un dato negativo, ma il campionato si deciderà all’ultima gara della stagione. Ora però concentrarci per i prossimi due rally in cui dobbiamo fare bene se vogliamo conservare il titolo. Daremo il 110% per riuscire in questo obiettivo”

Anna Andreussi: “Abbiamo ottenuto un buon secondo posto in classifica generale ma i nostri avversari diretti sono stati bravi a recuperare moltissimi punti. Sarà un finale di campionato tiratissimo”

Rally Friuli Venezia Giulia – Classifica Tappa 2
1.Basso 55’21.3; 2.Campedelli +1.3; 3.Scandola +9.0; 4.Andreucci +12.6;

Classifica Piloti
1.Basso 69,75 punti; 2.Andreucci 67,5 punti; 3.Scandola 61,0 punti;

Classifica Costruttori
1.Ford 94,25 punti; 2.Peugeot 75 punti; 3.Skoda 61 punti;