Leader delle classifiche « Piloti » e « Team » del campionato ABB FIA FORMULA E, DS Techeetah è pronta a difendere i titoli a Berlino !

0
761
CIRCUIT INTERNATIONAL AUTOMOBILE MOULAY EL HASSAN MARRAKESH, MOROCCO - FEBRUARY 29: Antonio Felix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE20, 1st position with Jean-Eric Vergne (FRA), DS Techeetah, DS E-Tense FE20, 3rd position during the Marrakesh E-prix at Circuit International Automobile Moulay El Hassan Marrakesh on February 29, 2020 in Circuit International Automobile Moulay El Hassan Marrakesh, Morocco. (Photo by Andrew Ferraro / LAT Images)

Dal 5 al 13 agosto DS Automobiles e il suo partner TECHEETAH ritrovano il campionato di Formula E con 6 gare organizzate a porte chiuse sul circuito di Berlino-Tempelhof. In un contesto con un protocollo sanitario molto restrittivo, il brand premium di Groupe PSA metterà in pista le due monoposto DS E-TENSE FE20 con l’obiettivo di conquistare nuovamente i titoli « Pilota » e « Team ».

 

In una situazione eccezionale occorre un’organizzazione eccezionale. Le ultime gare del campionato di Formula E si corrono in una sola città (la capitale tedesca) e solamente in 9 giorni!

Una sfida sportiva che Jean-Eric Vergne, due volte campione in questa disciplina e detentore del titolo 2018/2019, e Antonio Felix Da Costa, attuale leader della classifica « Piloti », sono estremamente motivati ad andare fino in fondo alla lotta per il campionato.

Alla testa della classifica «Team », la squadra DS TECHEETAH potrà contare sulla propria esperienza in materia di strategia di corsa e sulla competitività delle DS E-TENSE FE20. 

Xavier Mestelan-Pinon, direttore di DS Performance : « L’ultima gara a Marrakech di fine febbraio, vinta da Antonio, ci ha permesso di passare in testa ai due campionati. Dopo questi 5 mesi di interruzione è importante ritrovare la dinamica della prima parte di campionato per consolidare le nostre posizioni. Questa ripresa, e finale di campionato, è una vera sfida per tutti. 6 gare in 9 giorni, su 3 tracciati differenti! E tutto questo su una pista molto particolare, con un asfalto che provoca molte sollecitazioni agli pneumatici, in particolare quando le temperature salgono molto. Oltre alla gestione dell’energia, dovremo trovare rapidamente i giusti settings per essere competitivi fin dai primi giri. Per questo le evoluzioni che abbiamo apportato alla monoposto, in particolar modo ai software potranno fare la differenza! Siamo coscienti che metà della stagione si correrà in 9 giorni, ma i piloti e la squadra sono più che mai motivati a rendere DS ancora una volta protagonista della storia della Formula E! »

Berlino / Calendario delle ultime 6 gare della stagione 6:

  • 5 e 6 agosto 2020 (tracciato a senso invertito)
  • 8 e 9 agosto 2020 (tracciato tradizionale)
  • 12 e 13 agosto 2020 (tracciato ridisegnato)