Mille Miglia 2015 – è arrivata nella Capitale

0
1759

Roma non ha deluso le attese e la Mille Miglia è arrivata finalmente nella Capitale per gustarsi la calorosa accoglienza del pubblico romano che ha affollato le tribune allestite a Castel SantʼAngelo. Dopo aver lasciato Rimini questa mattina, i concorrenti hanno attraversato Marche e Abruzzo per poi raggiungere la Capitale. Come vuole la tradizione, il pubblico non ha mancato di far sentire il suo affetto alla manifestazione: ogni centro storico attraversato oggi ha regalato un pubblico davvero numeroso che è la testimonianza più importante di quanto sia apprezzata oggi la rievocazione della corsa più bella del mondo.

Lʼarrivo a Roma ha anche, di fatto, chiuso la prima metà di gara: la classifica, anche se provvisoria, vede una grande sfida al vertice con Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su Bugatti T 40 del 1927, in testa alla corsa davanti a Andrea Vesco e Andrea Guerini su FIAT 514 MM del 1930, Ezio Martino Salviato e Caterina Moglia su Bugatti T 40 del 1928, Pablo Stalman e Fernando Sanchez Zinny su Bugatti T 40 GRAN SPORT del 1929 e, a chiudere la cinquina, Giovanni Moceri e Lucia Galliani su Chrysler 72 del 1927.

Domani mattina, la Mille Miglia riprenderà il suo viaggio, stavolta in direzione Nord, verso Parma. Gli equipaggi, dopo qualche ora di pausa, ripartiranno da Roma, attraverseranno il Lazio e la Toscana passando per Siena, Pisa e Lucca, fino ad arrivare a Parma, altra grande novità della corsa di questʼanno. Nella città ducale, lʼarrivo della prima vettura è previsto per le 21:00. Lo scollinamento tra la Toscana e lʼEmilia avverrà questʼanno attraverso la scalata allʼAbetone, che proietterà i concorrenti a Reggio Emilia poco prima dellʼarrivo a Parma.

“Anche se una rievocazione – ha dichiarato Jochen Mass, ex pilota di Formula 1 – la corsa ha conservato intatto tutto il fascino della tradizione. Nonostante si tratti di un evento di regolarità si prova ancora oggi il brivido della competizione”.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulla Mille Miglia posso essere seguiti sul sito internet www.1000miglia.it e, previa registrazione, sul sito dedicato alla stampa: www.press.1000miglia.it dove saranno disponibili comunicati, foto e video della gara. Inoltre si potrà seguire la Mille Miglia anche sui social network: Facebook (pagina ufficiale della Mille Miglia), Twitter (@millemiglialive) e Youtube (Mille Miglia Channel).