NOTTE DI STELLE E MUSICA PER IL DEBUTTO DI NUOVA 208

0
1320

Oltre mille persone hanno assistito lo scorso 25 giugno al grande evento di lancio sul mercato italiano della Nuova 208.

Assolutamente prestigiosa e suggestiva la location: la terrazza del Palazzo dei Congressi dell’EUR a Roma. Quattro i protagonisti:

  • –  la Nuova Peugeot 208, con le sue novità stilistiche e la consueta grande energia che dà vita al Dragone arancione dello spot pubblicitario di lancio.
  • –  Cesare Cremonini, ospite della serata
  • –  il Piano Pleyel, realizzato da Peugeot Design Lab, suonato direttamente da Cremonini, che ha esaltato l’esecuzione dei suoi pezzi, completamente rivisitati per l’occasione, con la sua resa musicale assolutamente superba, sinora sconosciuta.
  • –  la magica atmosfera del cielo stellato di Roma che ha fatto da cornice alla Move Your Energy Night, alla performance di Cremonini, alle vibrazioni del DJ Set di Tina Baffy e Cristian Marchi.

    Tra gli invitati, i Concessionari della Rete Peugeot, giornalisti, blogger, amici del Leone e partecipanti ad una selezione via web.

    Peugeot Nuova 208

    Presentata al recente Salone di Ginevra, Nuova 208 prende il testimone di un modello che in tre anni è stato prodotto, a livello mondiale, in un milione di esemplari.

    Rispetto alla versione cui subentra, Nuova 208 propone diverse novità di stile:
    gruppi ottici anteriori (nuova maschera interna nera/cromata, firma luminosa a led), paraurti anteriore (linee più “muscolose”, calandra e fendinebbia di nuovo disegno), retrovisori esterni cromati, gruppi luminosi posteriori ad artiglio 3D a Led, cerchi in lega.

    Nell’abitacolo sono nuovi, tra l’altro, il display del quadro strumenti, i tessuti di rivestimento e, sulla GTi, i decori interni.

    Oltre a diversi diversi pack di personalizzazione, Nuova 208 è disponibile con nuove tinte carrozzeria Matt, “Ice Silver” e “Ice Grey”, in grado di creare un piacevole effetto in rilievo. È proposta con carrozzeria tre porte (negli allestimenti Access, Active, Allure, GT Line, GTi e GTi by Peugeot Sport) e cinque porte (Access, Active, Allure e GT Line).

    L’offerta motori di Nuova 208 è costituita da nove unità: sei benzina (con cilindrata da 999 cc a 1598 cc e potenze da

    68 CV a 208 CV), tre 1.6 Blue HD, con potenze da 75 CV a 120 CV.

    rapportistampa@peugeot.com www.peugeot.it/infopresse

    Peugeot Automobili Italia SpA – via Gallarate 199 – 20151 Milano Tel + 39 02 30703239 – Fax +39 02 30703327

COMUNICATO STAMPA

7 luglio 2015

Pleyel by Peugeot Design Lab

Peugeot Design Lab, futuristico laboratorio di idee e progetti conto terzi del Leone, ha progettato per la Pleyel, un’eccellenza mondiale nella costruzione di pianoforti, un rivoluzionario “mezza coda” che evidenzia come il design possa “inventare” anche la musica, rivoluzionando tutto d’un colpo i modelli ai quali siamo da sempre siamo abituati.

A parte il corpo e la tavola armonica, tutto il resto del futuristico Pleyel by Peugeot Design Lab è in fibra di carbonio.

Poi: sono spariti i tradizionali tre piedi d’appoggio, sostituiti uno solo che fa “lievitare” lo strumento; il meccanismo del piano è stato … ribassato a livello della tastiera, anche per favorire la visibilità delle mani del pianista da parte del pubblico.
Il coperchio si apre con un meccanismo uguale a quello del cofano dell’auto; il porta-spartiti è pressoché invisibile e integrato nel pianoforte, una volta ripiegato.