Nuova SEAT Leon, l’auto più innovativa mai prodotta dal marchio

0
760

La nuova SEAT Leon è arrivata, pronta ad animare il segmento delle compatte. L’azienda ha investito 1,1 miliardi di Euro con l’obiettivo di introdurre sul mercato vetture dotate di motori più efficienti, livelli di connettività e sistemi di assistenza alla guida inediti, maggiore dinamismo e look ancora più accattivanti.

 

SEAT Leon è da sempre un pilastro essenziale della gamma di vetture della casa spagnola, nonché un modello di riferimento per il segmento, come dimostrano gli oltre 2,2 milioni di unità vendute nel corso delle sue tre generazioni. La quarta generazione è stata progettata e sviluppata per proseguire questa storia di successo e per innalzare il modello a un livello ancor più elevato in termini di connettività, efficienza, dinamismo e sicurezza.

 

La nuova Leon rimane fedele alla filosofia di design alla base di ogni modello targato SEAT, portando una ventata di carattere, eleganza e sportività al segmento delle compatte e aggiungendo una coerenza, armonia e maturità riscontrabili in poche altre vetture.

 

Progettata, sviluppata e prodotta a Barcellona, presso lo stabilimento del marchio a Martorell, inizia in Italia la fase di prevendita della nuova SEAT Leon con i motori 1.5 eTSI (mild-hybrid) e il 1.5 TSI 130 CV. Nelle prossime settimane verrà introdotto anche il motore 1.0 TSI (con 90 e 110 CV di potenza).