TOYOTA AURIS: NUOVO STILE E NUOVE MOTORIZZAZIONI – Prezzi da 22.000 euro

0
1978

La Nuova Auris è stata sottoposta ad affinamenti in cinque aree chiave: il design, nuove motorizzazioni sempre più in linea con le esigenze della clientela sia privata che Business, la qualità dei materiali, la sicurezza e la tecnologia. Auris è sempre di più “l’alternativa” grazie alla proposta Hybrid unica e differenziante da oggi disponibile con la nuova formula di acquisto Pay Per Drive a 200€ al mese, con la possibilità di restituzione in qualsiasi momento grazie al valore futuro garantiro da Toyota.
Il Design è stato completamente rinnovato. Più moderno e dinamico. Nuovi paraurti anteriori per una maggiore presenza su strada, una nuova griglia con fendinebbia integrati e nuovi gruppi ottici con fari bi-Led. La fiancata è pulita, ben equilibrata con un impronta sportiva grazie a nuovi cerchi da 17″ ed alla nuova antenna “Shark-fin”. Un posteriore con paraurti ri-disegnati per dare più dinamismo all’auto, con nuovi gruppi ottici a LED con light guide per una nuova firma inconfondibile. Anche la gamma colori evolve con 3 nuovi metallizzati: un blu ed un rosso molto eleganti ed un blu “ghiaccio”.
Gli interni si rinnovano e migliora notevolmente la qualità percepita. Troviamo una nuova plancia dove risalta il nuovo sistema multimediale Toyota Touch 2 da 7″ con pulsanti a sfioramento e nuovi trattamenti piano black. La strumentazione evolve e si modernizza con l’adozione di un nuovo display TFT da 4,2″ a colori. Ogni dettaglio è stato curato, come ad esempio, i nuovi controlli dell’aria condizionata in stile aeronautico o le bocchette dell’aria dal design più sportivo. Anche i sedili beneficiano di nuove trame e colori per un appeal visivo forte e di qualità.
Sul fronte delle motorizzazioni, la gamma si trasforma. Il 1.8 Hybrid rimane il cuore della gamma a cui si aggiungono il rinnovato 1.4 D-4D ed il nuovo motore diesel 1.6 e, lato benzina, un nuovo 1.2 turbo.
Il 1.8 Hybrid rimane la motorizzazione di conquista, adatta alle esigenze della maggior parte dei clienti del segmento C ed anche ai clienti provenienti da segmenti superiori alla ricerca di un nuovo stile di guida e di contenuti di qualità.
Gli ingegneri non si sono limitati a rivedere le motorizzazioni, hanno anche migliorato il piacere di guida della vettura. L’auto è, infatti, ancora più reattiva con i nuovi ammortizzatori che assicurano una guida più fluida e piacevole. I cambi di direzione sono ancora più precisi grazie alla nuova taratura dello sterzo. La vettura è, inoltre, più silenziosa grazie ai miglioramenti apportati per ridurre la rumorosità del motore ed i fruscii del vento.
Un’altra grande novità riguarda la sicurezza attiva con il Toyota Safety Sense, un innovativo pacchetto costituito da 4 dispositivi volti ad aumentare la sicurezza della vettura grazie ad una telecamera e dei sensori laser montati sul parabrezza per monitorare la strada. Un dispositivo tecnologico , introdotto per la prima volta su Nuova Auris e che verrà successivamente esteso a tutta la gamma Toyota, a partire da Yaris e AYGO da Giugno 2015.
Il TSS su Nuova Auris è così composto:
Pre-Collision System (PCS) – Sistema di precollisione – assiste il guidatore in caso di tardiva o mancata frenata in concomitanza di rischio collisione. È in grado, tra l’altro, di fermare la vettura anche senza intervento del guidatore per velocità comprese tra i 10 e i 30km/h.
Lane Departure Alert (LDA) – Avviso superamento corsia – rileva i cambi di corsia involontari e avvisa il guidatore.
Automatic High Beam (AHB) – Abbaglianti automatici – a seconda della situazione, imposta automaticamente abbaglianti o anabbaglianti (e viceversa), senza l’intervento del guidatore, individuando l’illuminazione stradale e le luci accese dei veicoli che precedono o che si avvicinano in senso opposto.
Road Sign Assist (RSA) – Riconoscimento segnaletica stradale – riporta nel display TFT i segnali stradali, al fine di ricordare al guidatore il limite di velocità della strada percorsa e la possibilità di superare o meno.
La strategia di lancio italiana: One Auris
‘One Auris’ vuol dire uniformare la gamma senza distinzioni tra la motorizzazione Hybrid e quelle convenzionali. La struttura di gamma è più semplice, quindi, con 3 soli allestimenti, disponibili per qualsiasi motorizzazione.
L’allestimento d’ingresso Cool offre un prodotto già molto credibile. Troviamo infatti i cerchi in lega da 16″, la radio CD con BT e USB ed il clima automatico.
La versione Active, il cuore della gamma, l’allestimento generatore di volume, aggiunge i fendinebbia, le finiture cromate ed alcuni elementi in nero lucido. All’interno troviamo, inoltre, il sistema multimediale Toyota Touch 2 con schermo da 7″, il volante in pelle, il Cruise Control ed i vetri posteriori elettrici.
Infine, l’allestimento Lounge, il top di gamma, che per quanto riguarda gli esterni, aggiunge alla versione Active i fari anteriori bi-led, i privacy glass, i cerchi in lega da 17″, i sensori di parcheggio. All’interno troviamo i sedili riscaldati in pelle/tessuto e tutti i dispositivi di comfort come lo Smart Entry, gli specchietti ripiegabili, i sensori di pioggia e crepuscolari.
“La nuova Auris, grazie soprattutto alla motorizzazione Hybrid, rappresenta per il mercato italiano un punto di forza del brand, il fiore all’occhiello con il quale siamo riusciti ad affermare una vera alternativa all’auto” – dichiara Andrea Carlucci, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia – “Il nostro obiettivo poggia sempre sulla soddisfazione del cliente, visto che da tempo portiamo avanti un modello di business basato su un’offerta che si rinnova continuamente, migliorando nei contenuti e nel beneficio per il cliente finale. In questo caso si concretizza in modo efficiente il nostro posizionamento “Always a better way”, che con la nuova Auris si traduce con “Always a better car”.