Ulteriore ampliamento dei programmi post-vendita Nissan per i veicoli fuori garanzia

0
1035

Nissan ha ampliato i propri programmi post-vendita per i veicoli fuori garanzia, introducendo centinaia di nuovi ricambi per migliorare ulteriormente l’assistenza ai clienti.

Grazie ai due programmi Nissan Reman e Nissan Value Advantage, i proprietari di veicoli Nissan fuori dal periodo di garanzia possono accedere alla più ampia gamma di sempre di ricambi rigenerati e scontati, componenti di alta qualità che permettono di ridurre i costi di assistenza e manutenzione.

I clienti, così, avranno maggiori opzioni di scelta per gli interventi di assistenza e minori costi di gestione del proprio veicolo, una ragione in più per rimanere fedeli alla rete post-vendita Nissan.

Da agosto 2017 a oggi, il catalogo Nissan Reman è passato da 380 a 1.000 ricambi. Copre moltissime autovetture fuori garanzia, tra cui i crossover Juke, Qashqai e X-Trail, le generazioni precedenti di Micra e alcuni veicoli commerciali leggeri.

Nell’ambito di tale programma, i componenti originali Nissan sono stati smontati, ispezionati e riassemblati in linea con rigidi standard qualitativi, per garantire la massima affidabilità e un prezzo scontato in media del 30% rispetto ai ricambi originali nuovi.

Riducendo al minimo le emissioni di CO2 derivanti dalle attività di produzione, questa forma di riciclaggio sfrutta componenti già esistenti, garantendo alti livelli di performance e affidabilità.

Tutti i ricambi rigenerati Nissan godono della stessa garanzia di quelli nuovi, senza alcuna limitazione in termini di chilometraggio. La differenza sta nel minore utilizzo di energia e di materie prime (circa il 75% in meno) rispetto alla produzione di ricambi nuovi.

Il programma Nissan Value Advantage, pensato per la manutenzione ordinaria di vetture fuori dal periodo di garanzia, contempla ricambi ad alta movimentazione quali ad esempio filtri, tergicristalli, pastiglie dei freni, frizione. I clienti ora possono contare sul catalogo ricambi più vasto di sempre, che da gennaio 2017 a oggi ha visto il numero di articoli passare da meno di 150 a oltre 350. Un’offerta più che raddoppiata, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 500 entro aprile 2019.

Il programma si concentra sui modelli chiave Juke, Qashqai, X-Trail, Micra e LEAF, per i quali è possibile acquistare ricambi ad un prezzo inferiore in media del 20% rispetto a quelli originali nuovi.

Inoltre i clienti Nissan Value Advantage possono usufruire della Promessa Nissan, che prevede controllo gratuito del veicolo, auto sostitutiva, assistenza stradale per sempre e la stessa garanzia dei ricambi originali nuovi. Tutti i componenti vengono montati da tecnici qualificati, per assicurare i massimi livelli di sicurezza e qualità.

Jean-Christophe Mercier, Vicepresidente Aftersales di Nissan Europe, ha dichiarato: “La maggior parte dei conducenti preferisce restare all’interno della rete di concessionarie certificate dalla propria casa automobilistica e i nostri programmi sono una proposta efficace per soddisfare questa esigenza.”

“Ampliando questi due programmi estremamente competitivi, manteniamo la nostra promessa di offrire standard di assistenza e opzioni post-vendita eccezionali a tutti i proprietari di veicoli Nissan.”