Un primo sguardo alla Nuova ŠKODA FABIA

0
574

ŠKODA offre un primo assaggio della quarta generazione di FABIA, con un’immagine che svela le rinnovate proporzioni della vettura, sviluppata sul pianale modulare trasversale MQB-A0. Questa nuova piattaforma permette di migliorare l’abitabilità e al tempo stesso porta in dote le più avanzate tecnologie per i sistemi di assistenza alla guida e di connettività. La gamma di motorizzazioni sarà incentrata sulla più recente generazione di propulsori TSI EVO. Nuova ŠKODA FABIA sarà svelata nel corso della primavera.

 

Grazie alla nuova piattaforma MQB-A0, Nuova ŠKODA FABIA sarà più grande del modello che sostituisce in ogni dimensione. Per esempio, il vano bagagli, che sulla generazione uscente è ancora ai vertici della categoria, guadagnerà ben 50 litri di capacità. La rigida struttura MQB, inoltre, migliorerà la resistenza passiva in caso di urto, oltre a permettere a FABIA di beneficiare dei più recenti sistemi di assistenza attiva alla guida, proposti da ŠKODA su modelli di segmento superiore.

 

Nuova ŠKODA FABIA sarà equipaggiata con i moderni motori benzina TSI della famiglia EVO, che abbinano grande efficienza e consumi ridotti, permettendo quindi di affrontare la città o i viaggi più lunghi con la stessa disinvoltura. Disponibile unicamente con trazione anteriore, a seconda della motorizzazione FABIA potrà essere dotata di cambio automatico DSG a 7 rapporti, in alternativa al cambio manuale.