FIA Formula E: nasce il team DS Virgin Racing

0
1795

Il team Virgin Racing Formula E, guidato da Sir Richard Branson, e il Marchio DS AUTOMOBILES, rappresentato dal Direttore Generale, Yves Bonnefont, annunciano oggi la loro nuova partnership e la creazione del team DS Virgin Racing, che gareggerà nella stagione 2015/16 del FIA Formula E.

Con la nuova partnership, il Marchio DS, apporterà all’equipe, attraverso l’entità Motorsport, tutta la sua competenza tecnologica nella ricerca e sviluppo di auto da corsa. Con la progettazione strategica di Virgin Racing Engineering, l’obiettivo è di fornire a DS Virgin Racing l’esperienza e la strategia di gara, per competere ai massimi livelli e vincere Il Campionato.

Il responsabile del Team Virgin Racing, Alex Tai, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con il marchio DS non rappresenta solo la collaborazione di due marchi fantastici, ma una grande opportunità per mostrare la nostra intenzione di vincere i campionati FIA Formula E, e sottolinea la nostra ambizione di essere sempre in prima linea e pionieri di nuove tecnologie in Formula E, per favorire la transizione tecnologica alle auto di serie”.

Sir Richard Branson, CEO del Virgin Group, ha aggiunto: “Sono lieto che Virgin Racing abbia trovato un partner del calibro del marchio DS. Nella Stagione 1 la Formula E ha mantenuto la promessa di creare gare spettacolari, entusiasmanti, dove ogni team è in grado di vincere; ora sono ansioso di costruire questa Stagione 2 con il nostro nuovo partner, il marchio DS, per essere competitivi e vincere più Campionati. Mi emoziona che Virgin Racing possa avere un ruolo da protagonista con un approccio diverso alla Formula E, per interessare a questo sport molti produttori di equipaggiamenti del settore automotive, così che le tecnologie che vengono sviluppate possano essere applicate alle auto che guidiamo tutti i giorni. Sono certo che la partnership sarà un grande successo, non solo in pista, ma anche come impulso a sviluppare i veicoli elettrici del futuro.

Yves Bonnefont, Direttore Generale DS ha dichiarato: “L’impegno del marchio DS in Formula E con il nostro partner Virgin Racing è assolutamente coerente con il posizionamento del Marchio.

Condividiamo pienamente i valori della Formula E: tecnologia all’avanguardia e vicinanza al pubblico. L’esperienza che potremo acquisire in gara è un fattore determinate per noi per migliorare le nostre tecnologie, a vantaggio dei nostri clienti.”