Groupe PSA: operativa la Business Unit dedicata ai veicoli elettrici

0
1150

L’offerta di mobilità elettrica di Groupe PSA viene sviluppata, per tutti i cinque brand (Peugeot, Citroen, DS Automobiles, Opel e Vauxhall) dalla nuova Business Unit, operativa dallo scorso 1 aprile. La direzione è stata affidata a Alexandre Guignard.

Per rispondere alle sfide della transizione energetica e costruire un’offerta di mobilità elettrica efficiente e coerente, Groupe PSA ha creato una Business Unit (Low Emission Vehicles)dedicata ai veicoli elettrici a partire dal 1° aprile.

Il suo raggio d’azione è mondiale e raggruppa tutte le leve che permetteranno di proporre modelli in grado di soddisfare le aspettative dei clienti, con il massimo livello di prestazioni. Pertanto questa BU definirà e attuerà la strategia dei veicoli elettrici del Gruppo, realizzerà l’offerta dei prodotti e i servizi associati.

L’ambizione di Groupe PSA è proporre un’esperienza cliente differenziata, che crei valore e legami con il Gruppo, con i suoi 5 marchi automobilistici Peugeot, Citroën, DS e Opel/ Vauxhall e il suo marchio di mobilità Free2move.

Alexandre Guignard assumerà la direzione della BU, sarà responsabile dello sviluppo sostenibile di quest’attività, in tutte le regioni interessate, e guiderà le iniziative per contribuire agli obiettivi di emissioni di CO2 del Gruppo, nel rispetto delle norme europee del 2020 e successive in materia di emissioni.

Linda Jackson, Direttrice del marchio Citroën, a cui sarà collegata a questa BU, ha dichiarato: “La transizione energetica è un’opportunità che la nostra azienda ha colto con l’attuazione di un’offensiva tecnologica senza precedenti grazie alle piattaforme multi-energia. La sfida di questa Business Unit, che beneficerà delle esperienze già avviate da molti anni nel Gruppo, sarà proporre l’offerta migliore al momento più opportuno per soddisfare i nostri clienti e garantire così le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del Gruppo”.