Il costruttore di vetture sportive assume il controllo dell’intero pacchetto azionario del Porsche Design Group

0
722

Porsche AG ha acquisito da una società di investimento della famiglia Porsche il 35 percento delle azioni di Porsche Lizenz- und Handelsgesellschaft GmbH & Co. KG (Porsche Design Group), che quindi diventa una società interamente controllata. Il costruttore di vetture sportive di Stoccarda deteneva già il 65 percento delle azioni. “L’acquisizione sottolinea la rilevanza strategica del Porsche Design Group per la nostra azienda, che ci permetterà di rendere più stretto il legame tra attività rivolte al lifestyle e il settore automobilistico”, afferma Lutz Meschke, Vicepresidente del Consiglio direttivo e membro del Consiglio direttivo con incarico per le finanze e gli appalti di Porsche AG. “La strategia fondamentale del Porsche Design Group non sarà influenzata dall’operazione di buy out”.

“Il primo risultato di questa politica è la nuova serie di orologi da polso Monobloc Actuator, presentata con successo al Baselworld (il Salone mondiale dell’Orologeria) alla fine di Marzo 2017”, dichiara Jan Becker. Becker, l’attuale portavoce del Consiglio di Amministrazione del Porsche Design Group, guiderà la filiale in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione. “L’innovativo orologio è stato sviluppato a Weissach in collaborazione con gli ingegneri del reparto Porsche Motorsport”, aggiunge Becker.

È previsto un ulteriore cambiamento nel Consiglio di Amministrazione del Porsche Design Group: dall’1 Giugno 2017, il direttore finanziario Frank Angelkötter assumerà l’incarico di Direttore finanziario di Porsche Cars Great Britain. Il suo predecessore, Holger Gerrmann, sarà il nuovo Direttore finanziario di Porsche Design. Roland Heiler rimane il responsabile della direzione creativa del Porsche Design Group nel ruolo di Chief Design Officer.

La strategia continuerà a concentrarsi su prodotti lifestyle per uomo. Porsche Design è un marchio lifestyle premium fondato dal Professor Ferdinand Alexander Porsche nel 1972. In qualità di designer della Porsche 911, la sua visione era creare una società che avrebbe portato i principi e lo “spirito Porsche” oltre la vettura. Tutti i prodotti Porsche Design sono sinonimo di precisione, perfezione, funzioni intelligenti, design funzionale sofisticato e di uno straordinario livello di innovazione tecnologica. Progettati dal leggendario Studio F.A. Porsche in Austria, questi prodotti sono realizzati da partner accuratamente selezionati.