IN VIAGGIO CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE: COME AVERE UN’AUTO A PROVA DI ODORI

0
512

La scelta di partire per le vacanze insieme ai propri animali domestici è sempre più diffusa in Italia, anche grazie all’aumento delle strutture pet-friendly. E l’auto resta il mezzo di trasporto preferito per raggiungere il proprio luogo di villeggiatura, poiché consente di fermarsi liberamente per far sgranchire le zampe al nostro amico e dissetarlo.

Va da sé che l’attenzione e la cura verso il proprio veicolo saranno più che mai fondamentali per garantire un viaggio piacevole e a prova di odore. Diciamocelo: se gli amici a quattro zampe sono soliti spostarsi con noi in auto durante tutto l’anno, nell’abitacolo rimarranno sgradevoli tracce della loro presenza. E se un lavaggio specifico degli interni consente di liberarsi dei peli, per eliminare i cattivi odori ci sarà bisogno di un trattamento specifico di sanificazione.

Carglass®, leader nella riparazione e sostituzione dei vetri auto, offre anche il trattamento di igienizzazione e sanificazione professionale, uno dei servizi addizionali più richiesti in quanto permette di avere un’auto sana in pochi minuti, grazie all’azione disinfettante dell’ozono e senza utilizzare sostanze chimiche ed allergizzanti.

Il trattamento di sanificazione all’ozono, infatti, in pochi minuti sanifica gli interni dell’auto e i condotti dell’aria liberandoli anche dagli odori sgradevoli lasciati dai nostri animali – ma anche da quelli dovuti per esempi al fumo di sigaretta -, in modo da poter guidare e respirare in un abitacolo depurato da virus, batteri, pollini, funghi, muffe e acari. Questo è possibile grazie ad un macchinario, posizionato dal tecnico Carglass® sulla cappelliera o sul sedile posteriore dell’auto, che produce e diffonde ozono, eliminando i microorganismi indesiderati.

Dopo la sanificazione degli interni, il tecnico Carglass® provvede anche alla disinfezione dei touchpoint esterni così da riconsegnare la vettura il più possibile priva di microorganismi indesiderati, dentro e fuori dall’abitacolo. L’azione sinergica di ozono e disinfezione esterna, infatti, garantisce il massimo livello di igiene per il cliente.

Il trattamento di igienizzazione e sanificazione con ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità ed è efficace anche in presenza di allergie, dal momento che agisce contro pollini ed acari. Inoltre, è assolutamente ecologico e viene effettuato senza sostanze chimiche ed allergizzanti.

In vista della partenza con i propri animali, è consigliabile effettuare un check-up completo dell’auto e dei vetri e prevedere anche un trattamento di sanificazione, che può contribuire a rendere il viaggio non solo più sicuro ma anche più piacevole, una volta eliminati gli odori fastidiosi.