Mercedes-Benz festeggia 50 milioni di automobili prodotte

0
694
Jörg Burzer, Mitglied des Vorstands der Mercedes-Benz AG, Produktion und Supply Chain, mit der ersten neuen Mercedes-Maybach S-Klasse aus der Factory 56, die als der 50 millionste Pkw von Mercedes-Benz im globalen Produktionsnetzwerk vom Band gerollt ist. // Jörg Burzer, member of the Board of Management of Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain Management, with the first new Mercedes Maybach S-Class from Factory 56, that rolled of the production line in the global production network as the 50-millionth car from Mercedes-Benz.

La prima Mercedes Maybach Classe S prodotta da Factory 56 è anche la 50 milionesima vettura ad uscire dalla linea della rete di produzione globale di Mercedes-Benz.

 

“Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo “, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain.

 

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart con la massima dedizione e qualità. Alla base di questo risultato c’è la rete di produzione globale composta da stabilimenti automobilistici dislocati in tutto il mondo: flessibile, digitale, efficiente e sostenibile.

 

Grazie all’ecosistema digitale MO360, tutti questi impianti sono collegati in rete tra loro (ulteriori informazioni: https://media.mercedes-benz.com/article/abc9fd0b-edf2-4edd-901a-8bd5a294804a). La stretta collaborazione supportata digitalmente tra i dipendenti dei diversi stabilimenti è una parte essenziale di questo.

 

Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione globale è organizzata in modo ottimale. La sensibilità di cogliere e ripartire la capacità produttiva tra i singoli stabilimenti, a seconda delle richieste del mercato è un vantaggio decisivo. Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione.

 

Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull’offensiva della mobilità elettrica. Entro il 2022 un totale di sei nuovi modelli EQ saranno integrati nelle linee di produzione in serie. La rete di produzione globale di Mercedes-Benz sta, così, contribuendo in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione batterie con stabilimenti in tre continenti. La produzione locale di batterie è un fattore chiave di successo per l’offensiva elettrica Mercedes-Benz (ulteriori informazioni sono disponibili qui: https://media.mercedes-benz.com/article/a648e76b-f26e-46ef-987f-4b7bd67c3caa). Inoltre, dal 2022 la produzione in tutti i propri stabilimenti di Mercedes-Benz AG nel mondo sarà CO2 neutral (ulteriori informazioni: https://media.mercedes-benz.com/article/c11e72b6-44b6-46c2-8733-a53bdf6eed1f ).

 

Al via la produzione della nuova Mercedes Maybach S-Class

Il 50 milionesimo veicolo a uscire dalla linea di produzione dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen è il primo esemplare della nuova Mercedes Maybach Classe S. Questa berlina di lusso, insieme alla Classe S, e in futuro anche con l’EQS, sarà prodotta nella Factory 56. Questo impianto di produzione high-tech all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen è stato aperto nel settembre 2020. È l’impianto di produzione automobilistica più moderno di Mercedes-Benz. Ulteriori informazioni su Factory 56: https://media.mercedes-benz.com/factory56