Mercedes-Benz Milano ad AutoClassica 2016

0
908

Mercedes-Benz, grazie alla partecipazione della propria Filiale milanese, sarà protagonista alla 5° edizione di AutoClassica, che si svolge dal 18 al 20 marzo alla Fiera di Milano. L’evento sarà l’occasione perfetta per festeggiare i 130 anni dal brevetto della leggendaria Patent Motorwagen di Carl Benz, scoprire la nuova smart fortwo cabrio e conoscere da vicino il mondo dell’usato garantito FirstHand. Il salone milanese dell’auto d’epoca, importante appuntamento per gli appassionati del settore, diventa così una perfetta vetrina per raccontare l’evoluzione del mondo dell’automobile, dal suo primo esemplare all’ultima nata di casa smart.

 

Mercedes-Benz Milano partecipa alla festa in occasione del 130° anniversario dall’invenzione dell’automobile da parte di Carl Benz, partecipando da protagonista a Milano AutoClassica 2016. Un’occasione unica per gli appassionati delle old timer che, al padiglione 12, avranno la possibilità di ripercorrere la Storia di Mercedes-Benz partendo proprio dalla leggendaria Patent Motorwagen, il primo veicolo stradale a propulsione autonoma il cui brevetto, depositato da Carl Benz nel 1886, fa parte del patrimonio documentario mondiale dell’UNESCO.

 

130 anni di tecnologia e innovazione rappresentati da vere e proprie icone come, ad esempio, la 300 SL ‘Ali di gabbiano’ che rappresenta al meglio le auto sportive della Casa di Stoccarda, la scocca bianca di un 113 pagodino ed un 113 pagodino blu. A Milano AutoClassica la Stella sarà presente anche con Classic Car Travel, il progetto di Daimler Lab in collaborazione con Nostalgic, società tedesca che dal 2003 organizza viaggi in Provenza e Toscana al volante di Mercedes-Benz SL da collezione. In fiera sarà possibile avere maggiori informazioni e prenotare il tour lungo 1.200 indimenticabili chilometri.

 

“L’amore per l’invenzione non muore mai”, diceva Carl Benz, ed è per questo motivo che accanto alla prima autovettura della storia e del Marchio non poteva mancare l’ultima nata, la nuova smart fortwo cabrio, che sarà infatti esposta accanto alla Patent Motorwagen. Regina delle city car, combinazione unica di funzionalità e stile di vita, smart ha rivoluzionato la mobilità urbana e conquistato negli anni oltre 476.000 clienti italiani. fortwo cabrio, corta appena 2,69 metri come la precedente generazione, si presenta in due motorizzazioni da 70 e 90 CV e, grazie all’innovativo cambio automatico doppia frizione twinamic, è oggi ancora più divertente da guidare.

 

Completa l’articolata presenza Mercedes ad AutoClassica l’esposizione, come da tradizione, di una selezione di vetture usate e garantite FirstHand, il programma Mercedes-Benz che ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium in Italia. In un’ampia area esterna di passaggio tra il padiglione 12 ed il 20, Mercedes-Benz Milano esporrà una selezione di vetture Mercedes-Benz e smart disponibili per l’occasione con un’offerta dedicata che comprende la garanzia FirstHand fino a 48 mesi. Accessibilità, trasparenza e valore sono le chiavi del successo del programma Mercedes-Benz che in cinque anni si è saputo imporre in un mercato particolarmente competitivo, assicurando ai clienti un insieme di innovativi servizi integrati mai sviluppati in precedenza. Grazie a FirstHand, per la prima volta, è possibile conoscere il ‘curriculum vitae’ dettagliato di ogni vettura in termini di intervalli di manutenzione, passaggi di proprietà ed eventuali interventi tecnici su carrozzeria, scocca, interni e meccanica.