GHEPARD Maranello: il nuovo simulatore di Wave Italy, una ri-evoluzione nel settore.

0
1080
CHEETA PRO MARANELLO LOGO

Gli ultimi mesi sono stati difficili per tutti ma per qualcuno, quelli che ci credono fino in fondo, hanno anche fornito la possibilità di concentrarsi su alcune attività, a volte più complesse da finalizzare durante la piena operatività.

E’ il caso di Wave Italy che, sfruttando bene questi mesi, ha potuto anticipare il lancio di un innovativo simulatore per Sim Racing, svelato sull’altrettanto completamente rinnovato sito internet, sempre sul dominio www.waveitaly.com , che oggi mette bene in evidenza le varie Business Area della società.

E ‘stata rinnovata anche tutta la sezione e-commerce e si è ulteriormente affinata e potenziata tutta la comunicazione social.

 

Una vera Ri-Evoluzione nel Sim Racing Design – Motion – Personalizzazione

Il nuovo GHEPARD Maranello è la prima postazione Sim Racing GT per la quale i valori di design sono intervenuti da subito e in modo rilevante nel progetto, proprio come per un’ auto vera. Funzionalità al top, ma con l’aggiunta dello stile da Supercar.

Un nuovo sistema di Motion, inedito, innovativo, sviluppato da Wave Italy e coperto da brevetto internazionale, restituisce in modo ancora più fedele il vero feeling di un’auto in pista.

Il piacere di renderlo un oggetto unico. Tante possibilità di personalizzazione, per la prima volta proposte su una postazione da Sim Racing. Materiali, colorazioni, dashboard e vari optional.

Un accenno al design e al nome.
Il resto ci piacerebbe che lo scopriste visitando il nostro nuovo sito, a questo link per la pag. dedicata al prodotto in lancio https://www.waveitaly.com/simulatori-wave-italy/

Wave Italy per il Sim Racing ha sempre proposto strumenti professionali ad alte prestazioni.
“Per il GHEPARD Maranello – spiega il Ceo Alex Martinelli – si cercava ancora qualcosa in più, forse perché siamo appassionati, forse perché siamo Italiani e con una parte di cuore a Maranello dove Wave Italy ha la Direzione Tecnica, il reparto produttivo e la R&D. Ci siamo detti: correre su un’auto in pista è stupendo, farlo su un’auto bella è meraviglioso. Proviamo a realizzarlo anche nel Sim Racing”.
Cercando le prime idee per il design, un giorno siamo rimasti colpiti dall’immagine di un ghepardo in salto, simbolo di potenza, velocità ed eleganza, quelle che sono le qualità anche di Wave, sia come “onda” sia come costante innovatore.
“Perfetto, c’è tutto. Ci siamo messi a lavorare.”

Il GHEPARD Maranello è disponibile anche in versione statica, cui successivamente sarà comunque possibile applicare il pacchetto Motion-Pro.

Purtroppo la situazione internazionale della pandemia non ci consente ancora di mettere a calendario fiere o eventi dove poter presentare dal vivo il GHEPARD Maranello.
Sarà quantomeno disponibile per test su appuntamento, a partire da settembre nella sede di Verona, quando sarà anche ufficializzato il listino per i vari allestimenti, su basi sicuramente molto competitive.

Nuovi Partner

Oltre al consolidato rapporto con Asus e con Freem, Wave Italy ha siglato due importanti accordi di collaborazione:
con la MTS, con sede presso l’Autodromo di Monza
e con la Francese TripleA E-Sports che propone nuovi approcci nello sport management.

MTS – Motorsport Technical School è la scuola italiana per meccanici e ingegneri, nata dalla intuizione di Eugenia Capanna, ex pilota e Team Manager, per soddisfare la costante esigenza delle squadre corse di reperire figure professionali altamente specializzate.
La sede della scuola è nel tempio della Formula 1 e della velocità. Qui si sviluppano le eccellenze formative, giovani appassionati che vengono poi inseriti nel mondo del Motorsport come veri professionisti.
La simulazione di guida e le corse reali sono mondi con sempre maggiori intersezioni, con reciproci benefici. https://mtschool.it/

Triple A – Aces Athletes Associates è dedicata a gestire le carriere degli atleti, missione sempre multi-tasking indipendentemente dalla loro disciplina. Adatta quindi metodi comprovati da 25 anni di lavoro nello sport d’élite alle esigenze dei singoli individui, sostenendoli per l’ottimizzazione dei contratti, nella ricerca del miglior percorso per il massimo potenziale, nella logistica, nel marketing e comunicazione e nella gestione patrimoniale.
Anche nel motorsport, Triple A si avvale di esperienze di eccezione, con attori come Didier Coton, Olivier Panis e Renaud Derlot.
La collaborazione con Wave Italy riguarderà reciprocamente molti importanti aspetti sia strategici sia operativi. http://www.3a-esports.com/company

 

Vittoria in F3 ACI ESport del DRS Wave Italy Team
con Marco Zipoli, coach del Wave Professional Training center di Verona

Wave Italy è un main sponsor dei nuovi campionati italiani ACI Esport di GT e Formula 3 alla prima edizione, segno evidente della crescente importanza del Sim Racing anche in Italia, con gare impreziosite dall’altissimo livello dei concorrenti in entrambe le categorie.
L’azienda è poi sponsor del DRS Wave Italy Team che in F3 vede tra i piloti anche Marco Zipoli, driver coach al Wave Professional Training Center di Verona.

Le gare sono così combattute che anche il penultimo appuntamento dell’8 luglio scorso, sul circuito di Suzuka, ha dato molto da fare ai commissari sportivi. Il risultato finale è stato sospeso per oltre ventiquattrore dalla conclusione delle due manche, per verificare alcuni casi di gara. Marco Zipoli, ottimo terzo in pista con una gara combattuta dall’inizio alla fine, ha così ottenuto il gradino più alto del podio in conseguenza alle penalizzazioni scontate da alcuni piloti di SRC team, comunque davvero bravi, costanti e determinati. https://waveitaly.com/2020/07/14/il-drs-wave-team-vince-la-prima-gara-di-aci-esport-f3-con-marco-zipoli/

Ultimo appuntamento il 22 luglio sul magico circuito di Imola, con il campionato davvero ancora molto aperto e quindi con l’attesa di gare ancora più avvincenti e combattute.
Diretta sul canale 228 di Sky, MS MotorTV, ore 21