Successo di pubblico on line per le dirette streaming dei tre concerti ospitati nello scorso weekend dal Volvo Studio Milano nell’ambito in di Piano City Milano Preludio 2020, inedita anteprima al festival di pianoforte previsto entro l’autunno

0
97
Volvo Studio Milano - Piano City 22 e 23 maggio 2020

Hanno totalizzato oltre 6.500 visualizzazioni e circa 7.000 interazioni sulla pagina facebook di Volvo Car Italia le tre dirette streaming realizzate dal Volvo Studio Milano nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio nell’ambito di Piano City Milano Preludio 2020, innovativa anteprima della 9° edizione di uno dei più grandi festival musicali del mondo per numero di concerti e affluenza di pubblico, le cui date sono state posticipate al prossimo autunno.

 

Gli artisti che si sono esibiti al Volvo Studio Milano sono stati Angelo Trabace (venerdì 22 maggio), Remo Anzovino (sabato 23 maggio) ed Eliana Grasso (sabato 23 maggio). Con loro, all’interno del Volvo Studio – rigorosamente a porte chiuse nel rispetto delle restrizioni imposte dalla situazione sanitaria – solo la troupe di VolvoTV che ha reso possibile l’effettuazione della diretta streaming, perfettamente riuscita da un punto di vista tecnico e di eccellente qualità.

Così come il personale del Volvo Studio e i tecnici presenti, anche gli artisti hanno indossato mascherine protettive; solo una volta seduti al pianoforte queste sono state tolte.

 

Diventato ormai uno dei luoghi consolidati di Piano City Milano, il Volvo Studio Milano ha dato così il proprio contributo alla riuscita di Preludio 2020, coinvolgendo gli appassionati di musica e di pianoforte anche attraverso i canali social di Volvo Car Italia.

 

Secondo le cifre globali fornite dagli organizzatori, Piano City Milano Preludio 2020 ha visto impegnati oltre 65 artisti milanesi e internazionali, con oltre 265.000 spettatori coinvolti negli eventi streaming trasmessi sul sito web (www.pianocitymilano.it) e sulla pagina facebook di Piano City Milano(https://bit.ly/Pianomipreludio_Evento_FB) e circa 800.000 visualizzazioni. I collegamenti sono avvenuti da oltre 120 nazioni con una percentuale di pubblico straniero pari al 26% (dati google analytics, youtube analytics, facebook).

 

“Quella di Piano City Milano Preludio 2020 è stata per noi un’esperienza importante e assai formativa”, afferma Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia e responsabile dell’attività del Volvo Studio Milano.  “Benché sia stato per noi insolito vedere il nostro spazio vuoto in occasione di un evento, abituati come siamo ad ospitare tante persone e a un autentico brulicare di attività, i risultati ottenuti dalle dirette streaming ci hanno confortato, perché alla fine grazie alla diffusione on line molto più pubblico ha potuto apprezzare le esibizioni degli artisti che abbiamo ospitato. L’emergenza sanitaria ci impone di essere creativi e innovativi e l’esito di Preludio 2020 non fa che confermare le nostre ipotesi e intenzioni sul modo in cui il Volvo Studio Milano potrà proseguire la propria opera di diffusione della cultura.

 

Sulla scorta di quanto realizzato per Piano City Milano Preludio 2020, il Volvo Studio Milano si prepara dunque a svolgere i filoni tematici già annunciati a inizio anno (Arts, Design, Music eTaste) e a diffondere i valori forti del brand. Sicurezza, Sostenibilità e Centralità della Persona continueranno a costituire, dunque, il filo conduttore dell’attività del Volvo Studio Milano nel corso dei prossimi mesi, seppure con iniziative e forme diverse rispetto a quelle viste fino a oggi, nel rispetto delle nuove esigenze di sicurezza personale imposte dalla situazione sanitaria.