TOYOTA CONFERMA LA PROSSIMA INTRODUZIONE DI UN NUOVO MODELLO NEL SEGMENTO A IN EUROPA

0
135

Toyota annuncia oggi che sarà prodotto un terzo modello basato sulla piattaforma GA-B destinato al segmento A.

Il prossimo modello confermerà il ruolo d’ingresso al brand e manterrà l’aspetto chiave di essere accessibile.

Lo sviluppo da parte di Toyota di nuove piattaforme nell’ambito della filosofia Toyota New Global Architecture (TNGA) ha prodotto miglioramenti evidenti nella guida, nella maneggevolezza, nella sicurezza e nello stile di una serie di nuovi modelli recenti. Per esempio, la nuova Yaris, recentemente insignita del prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2021 e basata anch’essa sulla piattaforma GA-B, è stata apprezzata dai clienti europei per il suo stile dinamico, l’ottimo packaging, il motore ibrido molto efficiente e reattivo e l’eccellente dinamismo di guida, nonché la sicurezza ai vertici della categoria.

Il prossimo modello a nascere sulla piattaforma GA-B sarà la Yaris Cross, che verrà lanciata entro la fine dell’anno. Insieme, Yaris, Yaris Cross e il nuovo modello di segmento A dovrebbero portare la produzione annuale di veicoli basati su GA-B a oltre 500.000 unità in Europa.

Il raggiungimento di questo volume aiuterà a garantire le economie di scala che sono necessarie per assicurare l’elemento chiave dell’accessibilità che i clienti del segmento A richiedono.

Altrettanto importante è la scelta del propulsore. Oggi il segmento A è fortemente dominato da prodotti con motori a combustione interna, a dimostrazione che il budget di spesa è un elemento importante – e le prospettive di mercato confermano questo trend anche nei prossimi anni, specialmente per i clienti per cui l’accessibilità finanziaria è un fattore dominante.