BENTLEY: ORGOGLIO PER L’AUTO ARCOBALENO

0
734

Bentley Motors collabora con il Comune di Cheshire East per il primo evento Pride virtuale dell’Inghilterra nord-occidentale che si svolgerà sabato 25 luglio. Questo annuncio riflette tre temi chiave per Bentley: orgoglio della diversità dei colleghi nella casa Bentley a Crewe e in tutto il mondo, speranza e gratitudine in quanto l’azienda inizia a “riemergere” dalla crisi COVID-19 ed il continuo sostegno alla comunità locale.

Per quest’occasione, una Bentley Continental GT V8 Cabrio è stata avvolta da un design arcobaleno con i sei colori di vernice personalizzati di Bentley. L’auto sarà presente durante l’evento Pride online che potrà essere visto in qualsiasi parte del mondo.

L’Orgoglio nella nostra comunità

Il Dr. Astrid Fontaine, Membro del Board for People, Digitalisation and IT di Bentley, dichiara:

“Abbiamo colto l’occasione per creare la nostra prima vettura arcobaleno, perché gli arcobaleni sono riconosciuti come un’icona per la comunità LGBTQ+ ed eventi Pride che celebrano l’individualità e si svolgono in tutto il mondo durante i mesi di giugno e luglio.

“Mentre Bentley aumenta l’enfasi sull’importanza della diversità e dell’accettazione, siamo lieti di sponsorizzare le celebrazioni del Pride virtuale del Cheshire East sabato 25 luglio – e la nostra Bentley arcobaleno coglie pienamente l’essenza di questo evento.

“Il design dell’auto si è ispirato ad un concept proposto per una competizione dedicata ai colleghi e alle loro famiglie che abbiamo lanciato durante il periodo di lockdown dove si è chiesto di creare una Bentley che interpretasse il momento.  La vincitrice che si è distinta é Eleanor (età 5 anni).  Il suo design riflette i nostri ringraziamenti ai servizi locali che ci hanno sostenuto e al lavoro che molti colleghi hanno intrapreso per aiutare la nostra comunità in questi ultimi mesi.”

Il Cheshire East’s Virtual Pride 2020 avrà luogo sabato 25 luglio dalle ore 15.00 alle 20.00 CET (dalle ore 14.00 alle 19.00 BST) e sarà caratterizzato da un eclettico mix di interviste, musica, competizioni, spettacoli e informazioni riguardanti la comunità LGBTQ+.

La Continental GT V8 Convertible arcobaleno sarà presente in video durante l’evento virtuale, insieme ad interviste a colleghi Bentley che sostengono l’esperienza Pride.

Per ulteriori informazioni di come collegarti all’evento le puoi trovare al seguente indirizzo web: www.prideinthepark.com

 

Tutti i colori dell’arcobaleno

Per avvolgere la vettura con questi splendidi colori il team Bentley di designer e del colour and trim, hanno trasformato,un concept ideato in una competizione dedicata a tutti gli impiegati, in realtà su una Continental GT Convertible. Questo modello V8, con il suo ineguagliabile livello di eleganza e tecnologia all’avanguardia, con cerchi in lega verniciati da 20 pollici a 10 raggi, un discreto badge V8 e fantastici interni realizzati a mano, avrà il posto d’onore nello showroom CW1 a Crewe per questo mese.

Maria Mulder, Head of Colour and Trim di Bentley, afferma che la vettura avvolta dall’arcobaleno trasmette una sensazione di benessere emotivo, connessione umana e meraviglia: “Chi non ama l’arcobaleno?”.  “È edificante vederlo apparire nel cielo sopra una nuvola scura, porta un sentimento di speranza e ci trasmette una sensazione di benessere emotivo.

“Gli arcobaleni sono il risultato della scienza che offre bellezza. Si tratta del riflesso e la rifrazione della luce. L’auto avvolta dall’arcobaleno mostra il modo in cui utilizziamo i pigmenti metallici per creare un effetto che esalta le linee di stile della carrozzeria della Continental GT Convertible, mentre i pigmenti perfettamente lavorati della superficie splendidamente lucidata riflettono l’ambiente circostante. “

I colori del modello Bentley riflettono quelli dell’arcobaleno che vediamo in natura e sono: Dragon Red, Orange Flame, Yellow Flame, Apple Green, Sequin Blue, Azure Purple.

Dragon Red è un colore metallizzato accattivante e particolare, che evoca un senso di velocità e presenza.  Rappresenta un carattere focoso che si addice all’intensità seducente ed estroversa di questo rosso sportivo.

Orange Flame (metallizzato) il più audace di tutti.  Miscelato con il pigmento Mica e alluminio, viene applicato in unica mano, in seguito da uno strato trasparente, poi viene polimerizzato e rifinito con una lucidatura “a specchio”.

Yellow Flame è colore unico creato per la serie limitata delle Bacalar “couch-built” Mulliner.  Questa vernice appositamente sviluppata riflette una sorprendente transizione di colore che intensifica l’espressività di forme e contorni.

Apple Green (metalizzato) offre una variante allo spettro del verde di una tonalità fresca e moderna e conferisce un tocco di sorprendente sicurezza a questo colore.

Sequin Blue (metallizzato) è stato sviluppato appositamente per una cliente che voleva riprendesse il colore delle paillettes del suo vestito preferito, un ricco blue metallizzato con una profonda ombra e una capacità senza uguali di attirare l’attenzione alle forme esterne di qualsiasi modello.

Azure Purple (metallizzato) è un ricco colore scuro con delle sfumature di blu create quando a Bentley fu richiesto di riprodurre il colore dell’inconfondibile e bellissimo fiore della Viola Africana.

Inseguendo arcobaleni

È necessario che si manifestino specifiche condizioni climatiche affinché un arcobaleno si verifichi e sia visibile. Il sole deve splendere dietro; ci deve essere una nuvola di pioggia o umidità nell’aria di fronte e il sole deve splendere attraverso la nuvola in un punto anti-solare di 42 gradi (il punto in cui si trova l’ombra della testa di chi lo osserva) direttamente lontano dal sole.

Gli arcobaleni sono un fenomeno meteorologico e ottico e hanno ispirato, sconcertato e messo in soggezione persone in tutto il mondo per migliaia di anni. Questo evento naturale non manca mai di incantare e indurre le persone a fermarsi per lo stupore, proprio l’effetto che la Continental GT Convertible arcobaleno confida di suscitare nei suoi spettatori reali e “virtuali”.