Chantilly Arts & Élégance Richard Mille DS c’è

0
2066

Domenica 4 settembre 2016, DS Automobiles parteciperà alla nuova edizione di Chantilly Arts & Élégance Richard Mille. Presente sin dalla prima edizione, il Marchio sostiene questo evento d’eccezione in qualità di partner ufficiale. Partecipazione al Concorso di Eleganza con DS E-TENSE a fianco di una creazione di Eymeric François, esposizione di 25 modelli DS e SM da collezione, sessione di autografi a fianco della monoposto DSV-01 di Formula E ed esposizione in anteprima mondiale di una nuova linea di prodotti: queste le proposte DS riservate agli appassionati, per una indimenticabile domenica fuori porta.

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille, ormai consolidato nel panorama degli eventi mondiali dedicati alle automobili di classe, si svolgerà domenica 4 settembre nella prestigiosa cornice del Domaine de Chantilly. DS Automobiles, coinvolta sin dalla nascita dell’evento, rinnova la sua partecipazione in qualità di partner ufficiale di questa terza edizione. Auto ufficiale sarà DS 5, ma è soprattutto all’interno delle mura del Domaine che il pubblico potrà apprezzare la storia del Marchio, il suo presente e anche il suo futuro in occasione del Concorso di Eleganza.

Sfilata, esposizioni, animazioni… ecco i dettagli del programma firmato DS:

CONCORSO DI ELEGANZA: RIFLETTORI PUNTATI SUL FUTURO DS, FATTO DI ALTA TECNOLOGIA ED ELEGANZA

Durante tutta la giornata il pubblico potrà scoprire DS E-TENSE, ultima creazione del Marchio, e alle 11 potrà apprezzarne lo stile, quando si muoverà per partecipare al Concorso di Eleganza. DS E-TENSE sfilerà insieme a una creazione dello stilista francese Eymeric François, per sedurre una giuria esperta ed esigente.

Per questo Concorso di Eleganza, il Marchio si è unito allo stilista Eymeric François, fanatico dell’eleganza e dei principi architettonici. La modella che sfilerà a fianco di DS E-TENSE vestirà un tubino di velluto di seta, allacciato con circa 80 metri di nastri di pelle cuciti a mano. Un’opera della collezione “Femmes & Fatales”, che esprime eleganza e sensualità, codici distintivi della casa di moda Eymeric François. Un’eleganza tipicamente francese ispirata dalla città di Parigi e dagli anni d’oro di Hollywood, e una sensualità che nasce dalla pelle nuda e dalle curve volutamente vistose, che rendono leggendaria ogni donna.

DS E-TENSE unisce l’autenticità delle competenze artigianali alla creatività derivata dagli innovativi strumenti digitali, ed è la culla da cui nascerà il futuro di DS, fatto di alta tecnologia ed eleganza. Gli stilisti DS hanno curato anche i più piccoli dettagli in modo da perfezionare il suo portamento da GT ad alte prestazioni. Con una personalità innovativa, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dai tradizionali vincoli stilistici. Il design parametrico, orientato agli universi della sartoria e dell’architettura, ha permesso di progettare la calandra sinuosa e la plancia d’avanguardia. Le ottocento ore richieste per l’attenta realizzazione dell’abitacolo, insieme al contributo della casa di pelletteria MOYNAT, del produttore di orologi BRM Chronographes e dello specialista del suono FOCAL, hanno portato alla creazione di un ambiente luminoso senza eguali. Oltre alla silhouette inedita, DS E-TENSE si distingue anche grazie alla catena di trazione elettrica ad alte prestazioni, con una potenza di 402 cavalli e una coppia di 516 Nm. Con un’autonomia di oltre 300 km, DS E-TENSE rientra nel mondo delle GT ad alte prestazioni.

IL PRESENTE DEL MARCHIO INCONTRA GLI APPASSIONATI DI AUTOMOBILI E L’ANTEPRIMA MONDIALE

“Elettrica” anche la zona riservata al Marchio DS all’ingresso del Castello. Gli appassionati potranno ammirare la DSV-01*, monoposto 100% elettrica della scuderia DS Virgin Racing, che si è classificata terza alla fine dell’ultima stagione del Campionato di Formula E FIA. La scuderia brilla tanto nella realtà quanto nella fantasia: si è infatti confrontata con il grande Michel Vaillant in Renaissance, ultima serie di avventure del

celebre pilota. L’albo Renaissance sarà in vendita alla boutique DS, mentre Denis Lapière, uno degli autori di Michel Vaillant, sarà disponibile dalle 10 alle 16 per una sessione di autografi, per la gioia dei fan.

Per far apprezzare al massimo il suo presente, il Marchio prepara una grande sorpresa per il pubblico: durante questo evento eccezionale, presenterà in anteprima mondiale la nuova linea di prodotti DS Performance Line. Per l’occasione, saranno esposti 4 modelli.

DOMAINE DE CHANTILLY, CORNICE PRESTIGIOSA PER CELEBRARE L’HERITAGE DS
Il Marchio DS non potrebbe essere ciò che è senza il patrimonio lasciato dalle DS e dalle SM che hanno

segnato il secolo scorso!

Ecco perché durante questo raduno di automobili straordinarie ci saranno oltre venti DS e SM originali esposte sul prato del Domaine per celebrare l’avanguardia che queste auto hanno rappresentato. Grazie al prezioso contributo di Amicale Citroën et DS e dei Club DS e SM affiliati, questi modelli storici delizieranno il pubblico. ID, DSpécial, DS Pallas, DS decouvrable, DS Cabriolet, DS Chapron Croisette… e anche SM Opéra, SM Proto Fura, SM Export USA… saranno tutte presenti all’appuntamento, per la gioia degli appassionati che potranno anche incontrarne i proprietari.

* replica in scala