Peugeot 2008: si rifà il “trucco”

0
2510

Peugeot 2008 ha debuttato nel 2013 con argomenti forti. I clienti hanno espresso un unanime apprezzamento per la sua eleganza e le sue prestazioni dinamiche. I volumi sono aumentati costantemente portando la produzione a 515mila unità nel mondo. Per accrescere questi risultati, Peugeot 2008 si propone ora con un design da Suv deciso, che esprime forza e seduzione.

 

Le protezioni laterali al passaruota, la calandra verticale e gli inserti off-road alla base dei paraurti, rivelano una robustezza a prova di uso quotidiano. L’onda e le barre al tetto, la modanatura delle porte posteriori e lo spoiler posteriore hanno un disegno sofisticato. I proiettori con maschera nera e artigli posteriori 3D sono un indice della tecnologia presente a bordo. All’interno, l’ambiente luminoso evidenzia la ricchezza dei materiali e la cura per i dettagli, presente in ogni elemento.

 

Il nuovo allestimento GT Line propone un ambiente sportivo e chic, dai colori rosso e nero. Trasversale alla gamma Peugeot, quest’ultimo offre ai clienti una definizione chic e sportiva allo stesso tempo. 2008 GT Line ha cerchi in lega da 17’’. Le finiture cromate di serie sono sostituite da elementi neri, in particolare la cornice della calandra, le cornici dei fendinebbia, i gusci dei retrovisori e le barre al tetto. La calandra integra gli inserti verticali Black Chrome e la scritta “Peugeot” rossa, sportiva, mentre l’inserto off-road alla base del paraurti posteriore ha la decorazione del terminale di scarico. Infine, sui parafanghi anteriori e sul portellone è apposto il monogramma GT Line.

 

Il Peugeot i-Cockpit è un posto di guida dalle linee pure che favorisce l’attenzione e la concentrazione. A volante, il guidatore trova tutti i comandi in modo evidente. Poiché lo sguardo rimane fisso sulla strada, la risposta sul volante ridotto permette un’azione precisa e offre un collegamento istintivo con la strada. La connettività a bordo presenta la funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire sul touchscreen lo schermo del suo smartphone, compatibile con le tecnologie MirrorLinkTM o Apple Carplay.

 

Peugeot 2008 facilita anche gli spostamenti in ambito urbano: l’Active City Brake aiuta a ridurre il rischio di incidenti e la loro gravità. Il Park Assist rende automatiche le manovre di parcheggio. La retrocamera permette di visualizzare sul Touchscreen le immagini posteriori in fase di retromarcia.

 

Con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo di 2008. Questo sistema brevettato abbina una generosa distanza dal suolo di 16 cm a pneumatici invernali Mud & Snow, i Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.

 

Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. Il sistema lascia in permanenza il controllo al conducente. Questi infatti può decidere in qualsiasi momento di lasciare all’intelligenza del dispositivo la possibilità di agire secondo la modalità Standard oppure selezionare, sulla manopola posta sulla consolle centrale, la modalità che desidera utilizzare.

 

La gamma comprende i motori Euro6 PureTech e BlueHDi, con cambi manuali e automatici. Le potenze variano da 82 a 130 cavalli, con emissioni di CO2 contenute tra 90 e 114 g/km. I motori BlueHDi sono conformi alla norma Euro6 grazie all’esclusivo abbinamento del sistema SCR con il FAP con additivo, la tecnologia più efficace del mercato. Quattro motorizzazioni sono «Best in Class» nel segmento, tra cui il motore PureTe

 

PEUGEOT_2008_1802STYP007 PEUGEOT_2008_1802STYP008 PEUGEOT_2008_1802STYP009 PEUGEOT_2008_1802STYP011 PEUGEOT_2008_1802STYP022 PEUGEOT_2008_1802STYP023 PEUGEOT_2008_1802STYP024 PEUGEOT_2008_2015_011_FR PEUGEOT_3008_2014_021_FR