“POLTRONE ROSSE”: IL PROGETTO DI LEXUS E UNITA-UNIONE NAZIONALE INTERPRETI TEATRO E AUDIOVISIVO, A SOSTEGNO DEGLI INTERPRETI DEL SETTORE DELLO SPETTACOLO

0
821

Il forte legame di Lexus con il mondo del cinema si rinforza ulteriormente con il progetto “Poltrone Rosse”, promosso insieme ad UNITA-Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, per creare un fondo a sostegno degli interpreti dello spettacolo, settore particolarmente colpito dalle restrizioni e limitazioni legate all’emergenza sanitaria.

Il fondo darà supporto in particolare alle donne in gravidanza, per dare garanzie e tutele alle interpreti durante questo delicato periodo della vita.

Poltrone Rosse è un evento itinerante che vedrà ricreata nelle piazze di 5 città italiane una fila di poltrone come al cinema dove attori, volti noti ma anche semplici appassionati potranno sedersi per raccontare la propria passione per il grande schermo, aneddoti e curiosità che possano simboleggiare il ruolo e l’importanza del cinema nella vita e nella crescita di ogni persona. Come in tutti i cinema, per sedersi sulle “Poltrone Rosse” occorre acquistare un biglietto, il cui incasso andrà a sostenere il fondo istituito presso UNITA a favore delle interpreti durante il periodo della gravidanza.

Poltrone Rosse è una delle dimostrazioni più concrete di quanto Lexus voglia essere vicino al mondo dello spettacolo, intervenendo direttamente a sostegno degli interpreti e in particolare delle interpreti in un momento bellissimo ma allo stesso tempo complesso della loro vita” ha dichiarato Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia. “Nella nostra visione ogni individuo deve avere la possibilità di esprimere al meglio i propri talenti, verso una società sempre più inclusiva e attenta ai bisogni delle persone. Lo facciamo attraverso Poltrone Rosse, lo abbiamo fatto con altre iniziative a sostegno dell’empowerment femminile e contro ogni discriminazione, ma soprattutto lo facciamo ogni giorno nelle nostre attività quotidiane, perché è un impegno profondo che nasce dai valori di Lexus e del Gruppo Toyota in generale”.

La garanzia di far vivere esperienze uniche, di suscitare emozioni sempre nuove, di scatenare passioni, sono infatti solo alcuni dei valori che uniscono il mondo del cinema e Lexus. Che sia un film d’autore o un’auto Lexus, la maestria artigianale nel realizzare l’opera, la massima cura di ogni dettaglio e soprattutto l’attenzione posta alla centralità della persona sono gli ingredienti essenziali per riuscire a trasmettere emozioni autentiche, uniche, memorabili.

Da qui la chiamata all’azione di Lexus, per riaccendere le emozioni che il cinema riesce a regalare insieme a tutti coloro che hanno a cuore la settima arte e gli interpreti che la animano.

Dopo la prima tappa del 22-25 luglio a Milano, Poltrone Rosse sarà in scena dal 31 luglio-1° agosto a Torino per poi sbarcare al lido durante i giorni della Biennale Cinema 2021. Il tour proseguirà con Napoli (18-19 settembre) per poi concludersi a Roma ad ottobre in occasione della Festa del Cinema.

 

LEXUS

Lanciata nel 1989 a livello mondiale, e nel 1993 in Italia, Lexus, brand premium del gruppo Toyota, è attualmente presente in 90 Paesi. Pioniere e leader indiscusso nello sviluppo di motorizzazioni elettrificate, la visione del brand è racchiusa in “Lexus Electrified”, offrire il massimo in termini di performance e piacere di guida nonostante la radicale trasformazione della mobilità dettata dalla guida autonoma e dall’elettrificazione. Si è imposta all’attenzione del mondo grazie al design distintivo delle sue auto, all’innovazione garantita dalla tecnologia Premium Hybrid Electric e oggi anche Full Electric, alla sicurezza offerta di serie con il Lexus Safety System +, e alla qualità superiore assicurata dall’artigianalità dei maestri Takumi. A questi elementi si unisce l’Omotenashi: il concetto giapponese di ospitalità, che descrive anche la capacità di anticipare i bisogni dei propri clienti, ancora prima che si manifestino. In termini di vendite sul mercato globale Lexus è il quarto brand dopo le tre case automobilistiche tedesche. Attualmente detiene la leadership globale nella vendita di vetture ibride elettriche nel mercato Premium, con oltre 1,9 mio di unità (2020). Il posizionamento del brand viene espresso attraverso “Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione. Lexus presenta una gamma 100% Premium Hybrid Electric, che comprende una offerta completa di SUV con il nuovo UX, NX e RX, la berlina ES, la coupè LC, fino alla prestigiosa ammiraglia LS. A tali modelli si affianca la RC F, prodotto con un’anima sportiva, la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric di Lexus.