Gruppo PSA svela la sua nuova identità

0
1698

Il piano strategico Push to Pass apre una pagina nuova nella storia del Gruppo. Al di là degli assi strategici e degli obiettivi precisi, costituisce una prima tappa verso la visione dell’azienda, fondata su 2 grandi ambizioni:

  • –  essere un costruttore automobilistico globale, un punto di riferimento, per quanto

    riguarda l’efficienza;

  • –  un fornitore di servizi di mobilità apprezzato all’unanimità, per instaurare con i suoi

    clienti una relazione che duri tutta la vita.

    La nuova identità del Gruppo – la precedente « PSA Peugeot Citroën » risaliva al 1991 – risponde a un’evoluzione del business model verso un portafoglio di attività più ampio. L’obiettivo è rispondere all’ottimizzazione della sua base clienti esistenti, ampliandola, soprattutto grazie alla digitalizzazione.

    Questa nuova identità simboleggia il dinamismo dei suoi 3 marchi automobilistici forti, Peugeot, Citroën e DS, e l’insieme delle altre attività del Gruppo, presenti e future. Fa eco ai 200 anni di storia industriale del Gruppo.

    Il nuovo logo è stato interamente progettato al nostro interno, dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design che mette la sua esperienza, derivata dall’automobile, al servizio di clienti esterni.

    Per Jean-Pierre Ploué, Direttore dello stile, « Questo nuovo logo, puro ed elegante, esprime la nostra esigenza collettiva, aprendosi verso nuovi orizzonti: accompagna l’evoluzione del Gruppo e l’estensione della sua attività a nuovi servizi di mobilità. Il blu profondo, sobrio, illustra la nostra tradizione ».