IAA2015: Volkswagen presenta il nuovo Caddy Alltrack

0
1089
  1. Volkswagen Veicoli Commerciali presenterà la versione off-road del suo bestseller Caddy al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte dal 15 al 27 settembre 2015. Il successore del Caddy Cross è ora chiamato Caddy Alltrack Come il suo predecessore, è disponibile sia nella variante trasporto merci che trasporto persone. I suoi esclusivi cerchi in lega da 17 pollici Quito, la nuova vernice metallizzata beige Mojave e la trazione integrale 4MOTION (disponibile a richiesta) lo distinguono chiaramente dagli altri modelli della gamma Caddy.

    La copertura dei passaruota, così come le minigonne laterali e il bordo inferiore del paraurti in colore nero conferiscono robustezza al veicolo. Creano un contrasto con gli elementi verniciati in colore carrozzeria, come i paraurti, i listelli di protezione laterali e le maniglie delle porte, e enfatizzano il carattere off-road del nuovo Alltrack.

    Altre caratteristiche salienti della nuova versione off-road della gamma Caddy sono rappresentate da elementi tipici delle versioni Alltrack, tra cui i listelli cromati della griglia del radiatore, l’alloggiamento dei retrovisori esterni in colore argento della versione trasporto persone, i fari anteriori alogeni H7, i fari fendinebbia, i gruppi ottici posteriori oscurati, il logo Alltrack sulla griglia frontale e sul lato posteriore e i mancorrenti al tetto in colore argento.

    All’interno della versione trasporto persone, l’Alltrack è equipaggiato con sedili rivestiti nello speciale tessuto “7Summits” e i tavolini presenti sugli schienali dei sedili anteriori ribaltabili. I sedili della versione trasporto merci sono realizzati in tessuto robusto “Pilion”. Entrambe le varianti sono offerte con alcuni particolari rivestiti in pelle (volante, leva del freno a mano e pomello del cambio) con cuciture in colore Muskat. Nella versione trasporto persone troviamo caratteristiche ancora più interessanti, tra cui il bracciolo centrale regolabile, un pacchetto cromo (comando gestione luci con finitura cromata, gli interruttori della regolazione specchietti / finestrini elettrici e il pulsante della leva del freno a mano), i pedali in alluminio, i tappetini Alltrack con cuciture in colore Muskat e inserti decorativi del cruscotto in colore “Carbon Square Dark”.

    Il nuovo Caddy Alltrack ha molto altro da offrire, non solo a livello estetico. Basato sull’ultima generazione del Caddy, è dotato di molti elementi di qualità della versione Comfortline e può essere ordinato con qualsiasi combinazione di motore e cambio disponibili per la variante Trendline. È disponibile con tre motorizzazioni diesel 2,0 l da 102 a 150 CV, e una motorizzazione a benzina 1,2 l con 84 CV, in aggiunta alla motorizzazione a metano 1.4 l TGI con 110 CV.

1

A seconda della motorizzazione, si può scegliere tra il cambio manuale a 5 o 6 marce o il cambio DSG a 6 rapporti. È anche disponibile con trazione integrale 4MOTION.

Il nuovo Caddy Alltrack è equipaggiato di serie del sistema di assistenza alla partenza in salita (Hill Holder) e nella versione trasporto persone si possono trovare di serie, il pacchetto “Luci e Visibilità” (specchietto retrovisivo interno di sicurezza schermabile automaticamente, attivazione automatica luci di marcia con luci diurne, funzione “leaving” e “coming” home e tergicristalli a funzionamento intermittente con sensore pioggia), il regolatore di velocità e la radio “Composition Colour” con touchscreen da 5 pollici.

Il lancio del nuovo Caddy Alltrack sul mercato europeo è previsto per la fine del 2015.